Tamponi nelle parafarmacie, Sileri: “L’emendamento è stato riproposto in Aula

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Fare più tamponi è un’esigenza – conclude Sileri – Ed è un’esigenza fare più tamponi nel modo giusto.

Quindi, è necessario che questi tamponi vengano inseriti nel flusso informativo del Servizio Sanitario Nazionale

“Tamponi nelle parafarmacie?

L’emendamento è stato bocciato in Commissione Affari costituzionali del Senato, ma poi giustamente è stato riproposto in Aula.

Siccome vi era una discussione in atto, l’emendamento è stato trasformato in ordine del giorno per fare in modo che proprio in questi giorni i nodi vengano sciolti“. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Proteggere i consumatori da professionisti di scarsa qualità è la ragione che giustifica la regolamentazione di professioni come quella di farmacista. Cosa c’è da fare. Tra chi si occupa di questi temi, le cose da fare sono piuttosto evidenti da tempo. (Lavoce.info)

Non possiamo accettare pressioni lobbistiche ai danni di (Approdo Calabria)

Farmacie, drive through e hub preposti dalle Asl. Un voto duramente criticato dall'Associazione parafarmacie della Toscana che individua negli "interessi lobbistici" l'unica ragione possibile di una decisione che va "contro l'interesse dei cittadini". (LivornoToday)

Sulla stessa linea il Movimento nazionale dei liberi farmacisti (Mnlf): "vietare i tamponi in parafarmacie è contro gli interessi dei cittadini" Non passa emendamento su tamponi in parafarmacia: diventa Odg. (Farmacista33)

Perché il sospetto che al Senato si sia scatenata la lobby dei farmacisti pur di impedire che le parafarmacie possano effettuare i test anti Covid è forte. Dopo quanto avvenuto al Senato Davide Giuseppe Gullotta, presidente della Federazione nazionale parafarmacie italiane è deluso a dir poco (Il Fatto Quotidiano)

O almeno è quello che sostiene l’Unione Nazionale Farmacisti Titolari di Sola Parafarmacia (UNaFtiSP) che ricorda i precedenti. In alcune circostanze – dice Viti al Fatto quotidiano – le motivazioni delle bocciature, oseremmo dire, sono state scandalose . (Il Fatto Quotidiano)