Quirinale, le trame di Gianni Letta

La Stampa INTERNO

E d’altra parte, come gli capita da 33 anni, Gianni Letta col Cavaliere parla direttamente e anche stavolta si è potuto permettere di dire a Berlusconi tutto ciò che pensa sulla scalata del Quirinale: «Lo dico per il tuo bene

In queste ore all’orecchio di Berlusconi hanno sussurrato tutte le maldicenze possibili, anche le più grevi: «Gianni Letta è un traditore…».

Lui lo sa, ci è abituato e anche stavolta lascerà scivolare e macerare tutto nel silenzio. (La Stampa)

Su altri media

“Non è questo il momento di fare i nomi, dovremmo deciderlo insieme ai nostri alleati e al centrodestra. Una cosa è certa: Draghi sta giocando un ruolo fondamentale per il nostro Paese. (LiberoQuotidiano.it)

La strategia di Enrico Letta, che ieri ha riunito la direzione dem, e del suo partito è chiara: niente voto anticipato, patto con il centrodestra ma no a Berlusconi. E ha puntato il dito contro la coalizione avversaria: "Sbaglia il centrodestra, perché è evidente che la candidatura di Berlusconi è un vicolo cieco". (Fanpage.it)

La pubblicazione del volume, disponibile in tutta Italia dal 3 febbraio 2022, è curata da Edizioni Mondo Nuovo. “Alzheimer Revolution” offre anche un esame dei nuovi farmaci che stanno arrivando sul mercato contro l’Alzheimer, spiegandone il meccanismo d’azione e le difficoltà di sviluppo e approvazione. (Sardegna Reporter)

Enrico Letta alza le barricate. «Il centrodestra sbaglia, perché è evidente che la candidatura di Berlusconi è un vicolo cieco», quindi «voltiamo pagina». (La Stampa)

Dunque non esiste un «diritto» del centrodestra ad avere un presidente ad esso affine. Certo è però che la proposta del centrodestra sembra irrigidire le posizioni ostacolando le trattative (L'Eco di Bergamo)

APPROFONDIMENTI LA POLITICA Quirinale, cosa succede se il presidente della Repubblica non viene. LA POLITICA Quirinale, la mossa di Renzi per sbloccare lo stallo (e lasciare. Quirinale, cosa succede se il presidente della Repubblica non viene eletto entro il 3 febbraio? (ilmattino.it)