Precari, immissioni in ruolo 2021/22: questi gli scenari possibili - Notizie Scuola

Tecnica della Scuola ESTERI

Pertanto ci potrebbe essere l’immissione in ruolo su 95.000/100.000 posti per le scuole di ogni ordine e grado, un vero e proprio piano speciale di stabilizzazione.

I posti che si libereranno nella scuola per turn over (per pensionamento con decorrenza 1/9/2021) per i docenti sono 35.000.

Le graduatorie da cui si faranno assunzioni saranno le seguenti:. 1) Graduatoria concorso di cui al D.M.

I posti disponibili e vacanti su cui ci sarebbe una copertura finanziaria (un miliardo di euro) per le immissioni in ruolo 21/22 sono 60.000. (Tecnica della Scuola)

Su altre testate

La scuola d’estate non convince presidi, docenti e studenti. Si possono usare fino al 2022 per fare della scuola d’estate un ponte verso il nuovo anno scolastico (Vanity Fair Italia)

In Emilia-Romagna il fabbisogno di insegnanti da specializzare ammontava a 4.860 posti (oggi sono diventati 6.000), ma nell’ultimo ciclo di TFA ne sono stati autorizzati solo 320”. (Orizzonte Scuola)

IPA/Fotogramma. Un altro nodo, di cui si discute da anni, è quello delle classi troppo numerose. È già stato destinato un miliardo e 125 milioni alle Province per intervenire su edilizia e messa in sicurezza delle superiori (Sky Tg24 )

Stabilizzazione docenti precari, questa settimana potrebbe essere molto importante in merito alle assunzioni del personale docente per l’anno scolastico 2021/22: l’accordo tra il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e i sindacati sul cosiddetto ‘Patto per la scuola‘ è in dirittura d’arrivo. (Scuolainforma)

Io mi occupo di istruzione, sapete qual è la linea di Azzolina, il ministro precedente, contro il mondo dei precari e con una visione strana della scuola. Quello che sto proponendo è l’esatto opposto, cioè la soluzione al problema del precariato scolastico. (Scuolainforma)

In tutte le scuole o quasi, si è tornati in classe, con delle differenzazioni su base territoriali. Test salivari, protocollo di sicurezza per gli esami, stabilizzazione dei precari: Bianchi prova l’accelerazione Di. (Orizzonte Scuola)