Zaki trasferito, la famiglia lo vede per un istante. Procura di Mansoura fissa udienza per sabato

Rai News ESTERI

Procura di Mansoura fissa udienza per sabato Il ricercatore portato in un'altra stazione di polizia egiziana.

Condizioni di detenzione "meno favorevoli", ma "non è stato maltrattato" riferiscono i legali. Patrick George Zaki. Condividi. Patrick George Zaki è stato trasferito dalla stazione di Polizia di Mansura-2 a un'altra stazione, Talkha, a breve distanza.

Il 27 febbraio a Bologna mobilitazione per il suo rilascio Zaki trasferito, la famiglia lo vede per un istante. (Rai News)

Su altri giornali

Le Sardine chiedono che i diritti di Zaky «vengano rispettati e che possa tornare al più presto a frequentare le aule universitarie». Anche le Sardine scendono in piazza per chiedere la liberazione di Patrick George Zaky, lo studente egiziano dell’Università di Bologna arrestato al Cairo una settimana fa e da allora detenuto con accuse tra cui l’istigazione al rovesciamento del regime. (Corriere della Sera)

L’opera, nonostante l’ubicazione ‘provocatoria’, è sopravvissuta per tre giorni ma da ieri sera risulta scomparsa. E l’artista risponde ai sostenitori increduli sul social: “Adesso è tutto risolto… Nessuno si ricorderà di Patrick e Giulio”. (Dire)

La madre di Regeni ha fatto chiaramente riferimento all'atteggiamento remissivo del Governo italiano nei confronti dell'Egitto che, ad oltre 4 anni dalla morte del giovane dottorando, non si è mai adoperato per far emergere la verità. (Polisblog.it)

Dopo quattro anni ancora non sappiamo chi abbia assassinato Giulio e perché, e non immaginiamo il dolore dei familiari. L’appello del gruppo giovani Amnesty International di Latina. Un appello viene rivolto al sindaco di Latina Coletta anche dal gruppo giovani Amnesty International di Latina. (LatinaToday)

Se da oltre due anni chiede il richiamo dell'ambasciatore è anche per evitare che casi come quelli di Patrick, possano accadere. Non richiamare l'ambasciatore dopo questo ennesimo caso, significa essere complici di questo Egitto, di questo modo di fare. (AgoraVox Italia)

(Adnkronos) - "Chiediamo verità e giustizia per Patrick George Zaki. "Con il suo lavoro di ricerca - sottolinea il presidente del Centro Vito Lo Monaco - Patrick interpreta una battaglia e un bisogno di libertà che vanno difesi. (ROMA on line)