Dieci minuti nello spazio e ritorno: Jeff Bezos entra nella storia

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Distacco della navicella con i quattro passeggeri a bordo che hanno iniziato i loro quattro minuti di assenza di peso e poi il razzo, incredibilmente preciso e docile, è tornato perfettamente a terra, centrando la piattaforma come fosse una freccetta spedita sul bersaglio al muro in un pub inglese.

2' di lettura. Onestamente questo pomeriggio, per una decina di minuti, non si è capito se quel che si vedeva negli schermi del computer fosse fantascienza o veramente il primo volo con passeggeri a bordo del razzo e navicella per il turismo spaziale sviluppato da Blue Origin, di Jeff Bezos, il patron di Amazon. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il primo ad uscire è stato proprio Jeff Bezos, che ha lasciato il suo sedile e numero 6, e che. POTREBBE INTERESSARTI → Virgin Galactic-viaggi nello spazio: scoppia il triello Branson-Bezos-Musk. “Congratulazioni al team di Blue Origin – il tweet pubblicato dalla Nasa subito dopo il grande evento – per il primo volo con equipaggio umano di New Shepard! (Computer Magazine)

Chiamarla missione spaziale è un esagerazione: più corretto, mai come in questo caso, definirlo “volo” spaziale. Spazio, concluso con successo il volo della Blue Origin: l'atterraggio della navetta. (La Stampa)

Tornato sulla terra ferma, alcune testate americane hanno avuto modo di intervistarlo e risulta particolarmente interessante quanto detto a NBC News:. "quando sei lassù e vedi [la Terra] ti rendi conto di quanto sia fragile. (HDblog)

Bezos, il design del suo razzo scatena l’ilarità del web. E così, mentre la Nasa si congratulava pubblicamente per il successo del primo volo con equipaggio umano, qualcun altro, specialmente su Twitter, si divertiva a creare meme a tema Bezos. (Il Veggente)

Qualche minuto dopo Jeff Bezos è stato il primo a uscire dalla New Shepard con un vistoso cappello da cowboy. Il sistema di lancio New Shepard prende il nome da Alan Shepard, che nel 1961 divenne il primo americano nello spazio. (DDay.it - Digital Day)

Blue Origin sta preparando altri due voli passeggeri per quest’autunno Al lancio hanno assistito membri della famiglia Bezos e gli impiegati della Blue Origin, oltre ad alcuni spettatori appostati lungo la strada prima dell'alba. (La Repubblica)