Covid nel Lazio, l'assessore alla Sanità: "Bassa pressione sulla rete ospedaliera" - h24 notizie - portale indipendente di news dalla provincia

h24 notizie INTERNO

“Oggi si registrano 513 nuovi casi positivi, compresi i recuperi (+92), un decesso (-2), i ricoverati sono 379 (+58), le terapie intensive sono 51 (+3).

Lo ha dichiarato a margine della consueta riunione della task force regionale anti-Covid l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Nella Asl di Viterbo si registrano 21 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto

Nella Asl di Latina si registrano 18 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (h24 notizie)

Su altri media

I pirati informatici avrebbero richiesto alla regione Lazio ben 5 milioni di euro in bitcoin attraverso un link, contenente le istruzioni da eseguire per il pagamento. Le prime indiscrezioni hanno parlato di un Trojan criptlocker che ha violato il pc di un dipendente in smartworking a Frosinone della regione Lazio, precisamente di Lazio Crea. (SystemsCuE)

Entro la fine della prossima settimana sarà riattivato il nuovo sistema Cup”. Mercoledì 4 agosto 2021 - 18:35. (askanews)

Venerdì torna operativo anche il servizio di prenotazione vaccini. Sembra avere le ore contate lo stop dei sistemi informatici della Regione Lazio. “Entro venerdì tornerà operativo il servizio di prenotazione vaccini e l’anagrafe vaccinale. (Radio Colonna)

I dati del bilancio regionale sono in sicurezza ed entro la fine di agosto saranno riattivati anche i sistemi di pagamento regionale. La vicenda è seguita da vicino dal Copasir, dove si è tenuta oggi l’audizione della responsabile del Dis, Elisabetta Belloni. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Almeno i dati sanitari non sarebbero stati colpiti – riferisce Regione Lazio, secondo cui sarà quindi possibile ripristinare i sistemi vaccinali entro giovedì. Impossibile recuperare subito e autonomamente questi dati, perché Regione Lazio non aveva un back up offline/offsite, cioè separato dalla rete. (Corriere Quotidiano)

alvi i dati della sanità: perso il resto. Il procuratore antimafia Cafiero: “Blitz da criminalità organizzata” | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading (HelpMeTech)