America Latina, amore e orrore secondo i D'Innocenzo

America Latina, amore e orrore secondo i D'Innocenzo
Rivista Studio CULTURA E SPETTACOLO

America Latina dunque si scopre subito: è un film sul doppio, e d’altronde che altro può essere un film girato da due gemelli.

Come in Favolacce, alla fine anche questo film sta tutto nel titolo: America Latina è un inganno, la prima doppiezza che la regia sottolinea con la mano pesante.

America Latina è il terzo film dei fratelli D’Innocenzo

La parola che Fabio e Damiano d’Innocenzo hanno pronunciato di più nei loro discorsi su America Latina è “amore”. (Rivista Studio)

Ne parlano anche altri giornali

Elio Germano passa con facilità e maestria dall’essere il capo famiglia brutale e indifferente di Favolacce al padre sensibile, fragile e inquieto di America Latina, una straordinaria prova d’attore per l’interprete romano in due film opposti ma simili. (Nocturno)

Fabio: “Credo ci siamo concentrati sulla capacità sbalorditiva dell’amore e sulla sua capacità di salvare noi stessi e gli altri. Qui in “America Latina” il cuore dove l’avete maggiormente “messo”, su cosa vi siete concentrati? (Sky Tg24 )

1 e Endkadenz Vol Il nuovo album dei Verdena sarà, come detto, il successore di Endkadenz Vol. (SentireAscoltare)

America Latina, dramma della vulnerabilità che ci rende umani

Fuori le strade spazzate da una tramontana severa, dentro il clima entusiasta di un’estate da emisfero sud del pianeta. (Corriere Roma)

Alla fine che cosa chiediamo ai cineasti: di essere brave persone, mariti amorevoli, padri irreprensibili e di lasciare stare il pubblico che li insulta o di fare bei film? Poi certo, esistono anche molti cineasti che invece sono quieti, posati e che potrebbero essere portati ad esempio. (BadTaste.it)

E' una casa a piani e quello di sotto, il garage, ha uno scantinato segreto, è proprio lì dentro il cuore del film. "E' un film molto personale - dice Fabio D'Innocenzo - in grado pensiamo di dialogare con tutti perché allo stesso tempo universale". (Ansa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr