(Non) Tutto deve tornare come prima

(Non) Tutto deve tornare come prima
Altri dettagli:
Acrinews.it INTERNO

Gli artefatti tecnologici, ritenuti prima della pandemia freddi e anche estranei, sono divenuti alleati e portatori di empatia e vicinanza.

Il digitale non è ugualitario, non è neutrale, crea diseguaglianze, crea differenze, molti studenti che erano a rischio di dispersione forse i docenti non li ritroveranno nelle aule a settembre.

In questo anno e mezzo di spaesamento si sono apprese cose nuove, gli insegnanti si sono trovati da soli a dover reinventare una pratica che credevano consolidata e di cui si sentivano padroni. (Acrinews.it)

Su altri media

59: quanti giorni spettano Di. Ferie personale ATA di ruolo che nell’anno scolastico 2020/21 ha accettato supplenza su altro profilo fino al 30 giugno e che si appresta a rientrare sul proprio posto. 2006/2009 Comparto scuola – art. (Orizzonte Scuola)

Didattica a distanza, confinamenti di classe, flessibilità e reperibilità hanno «provocato un'indubbia stanchezza psicofisica» nel corpo insegnanti, si legge nella nota. Durante la pandemia i docenti sarebbero diventati «figure sempre raggiungibili via mail e whatsapp» e la scuola un «pronto-soccorso che dispensa rapidi interventi». (Ticinonline)

E invece quanti giorni di ferie hanno gli insegnanti in Europa e nel mondo? Quante ferie hanno gli insegnanti in Europa e nel mondo. (Money.it)

In pensione dopo 45 anni: a Gozanga il saluto alla maestra

Indicazioni alle segreterie [INTERVISTA] Di. di continuare a fruire del totale delle ferie spettanti anche nei mesi di luglio e agosto.” (Orizzonte Scuola)

C’è spazio, dunque, per nuovi docenti, dirigenti, personale educativo e ATA. Pensioni 2021: l’INPS annuncia 42.204 nuovi posti nelle scuole. Nel comunicato stampa del 21 maggio, l’INPS rende noto di aver concluso il 95% delle certificazioni legate alle pensioni 2021 per i dipendenti delle scuole. (InvestireOggi.it)

Ha terminato l'anno scolastico festeggiata dai suoi scolari della classe 4A unitamente ai genitori, all'Arci Laghi Margonara. Visita al parco Laghi Margonara per festeggiare Daniela Ancelotti: «La scuola è stata per me come una casa, auguro a tutti i ragazzi e ai colleghi di star bene a scuola come lo sono stata io». (La Gazzetta di Mantova)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr