Auto elettrificate, l'Italia non è pronta

AlVolante ECONOMIA

GESTIRE I PICCHI - Stando a quanto riportato dall’Autorità, dal punto di vista della produzione dell’energia non sarà un problema, in virtù della crescita delle rinnovabili.

econdo le stime, in Italia, nei prossimi sei anni, circoleranno 6 milioni di veicoli elettrificati (di cui 2 milioni di ibridi ricaricabili); le auto “green”, che attualmente hanno una quota di mercato dell’1%, registreranno quindi una crescita esponenziale, con delle ricadute anche piuttosto importanti sulle infrastrutture, che dovranno necessariamente essere adeguate. (AlVolante)

Ne parlano anche altre testate

Lo ha detto l’assessore comunale all’Innovazione Vincenzo Giacalone, a seguito della pubblicazione nell’albo pretorio online comunale dell’avviso di manifestazione d’interesse per l’ affidamento in concessione di aree e spazi pubblici per la realizzazione di una rete di impianti di ricarica per veicoli elettrici a gestione privata. (televallo)

Questo nuovo standard potrebbe debuttare presto anche sulle auto elettriche e addirittura sarebbe la chiave di svolta per la diffusione della mobilità elettrica in tutto il mondo. (ClubAlfa.it)

Si tratta dello sconto per chi acquista modelli con emissioni ridotte, e un rincaro invece per chi si ostina a scegliere auto considerate inquinanti. Si tratta di due tipi differenti di agevolazioni, che dipendono dal tipo di auto acquistata. (CorriereNews)

La domanda, infatti, che ci siamo posti è qual è il prezzo per far il pieno a un’auto elettrica? Costo ricarica auto elettrica alle colonnine. Vale in media il fatto che la ricarica “veloce” ha prezzo più alto rispetto a quella “lenta”. (Autoappassionati.it)

Si è parlato di questo al seminario “Mobilità sostenibile al lavoro. L'auto da prodotto diventa servizio con il car sharing o il car pooling, la rivoluzione digitale può creare nuovi posti di lavoro. (Auto.it)

Besseghini: "Benefici economici per tutti gli utenti". “Creare un sistema che sfrutti i momenti in cui la rete e? Auto elettriche, rischio 30% in meno di posti di lavoro. (Tuttosport)