Biden verso secondo ordine esecutivo per proteggere l’aborto

La Stampa ESTERI

Il Kansas mantiene il diritto all’aborto. Il Kansas mantiene il diritto all'aborto: gli elettori hanno bocciato ieri una proposta che avrebbe rimosso i diritti di accesso alle interruzioni di gravidanza dalla costituzione dello Stato.

Il Presidente Usa Joe Biden firmerà oggi un altro ordine esecutivo per garantire l'accesso all'aborto alla luce della decisione della Corte Suprema di eliminare il diritto federale alla procedura. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

L’articolo 41-bis del citato provvedimento, modificando l’articolo 23, comma 1, della Legge n. 24/2022 convertito dalla Legge n. (Quotidiano di Ragusa)

Approvato un divieto quasi totale all'interruzione di gravidanza – È solo di poche settimane fa il caso di una bimba di 10 anni vittima di stupro che dall'Ohio aveva raggiunto lo stato per un'interruzione di gravidanza (Corriere del Ticino)

Dalla Casa Bianca avevano fatto sapere che era alle prese con sintomi lievi, tra cui affaticamento e tosse. “Il presidente continua a sentirsi molto bene”, ha assicurato O’Connor. (Quotidiano di Ragusa)

Gli Usa si dimostrano sempre più progressisti di quanto crediamo. manifestazione pro choce negli Usa - Foto Ansa EPA/CRISTOBAL HERRERA-ULASHKEVICH. Dal Kansas è arrivato un forte segnale di speranza per tutti i movimenti “pro choice” degli Usa, e non solo. (Today.it)

(askanews) Milano, 4 ago. Milano, 4 ago. (Today.it)

SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale (La Nuova Sardegna)