L’attivismo estetico che diventa politico: Paolo Cirio al PAN di Napoli

Non solo queste opere permettono di vedere l’arte “finanziaria” ma cambiano l’arte stessa».

Paolo Cirio, Information Critique, PAN – Palazzo delle Arti di Napoli. Fino al 22 agosto 2020. L’ingresso è gratuito e su prenotazione su ingressi.comune.napoli.it.

“Information Critique” è il complesso progetto espositivo inaugurato il 4 luglio al PAN – Palazzo delle arti di Napoli, un percorso temporale che raccoglie l’innovativo lavoro artistico dell’artista torinese Paolo Cirio. (ExibArt)

Su altre fonti

Leggi su corrierenazionale. andreaanderegg : RT @myartpainting: Trittico-Laguna di Rajbag di Virginiart - spkikibird : RT @myartpainting: Trittico-Laguna di Rajbag di Virginiart - JoeRedski : RT @myartpainting: Trittico-Laguna di Rajbag di Virginiart - AndresParamo : RT @myartpainting: Trittico-Laguna di Rajbag di Virginiart - DianaMSharpton : RT @myartpainting: Trittico-Laguna di Rajbag di Virginiart -. (Zazoom Blog)

Con ritrovo alle 17,15 sarà infatti possibile approfondire il percorso intitolato «Per mesi arredare un nome» con la curatrice Irene Finiguerra. In occasione della mostra «Transizioni», aperta (10-19) a Palazzo Ferrero al Piazzo, oggi è in programma un appuntamento speciale. (La Stampa)

L’INTERVENTO DELLE FORZE DELL’ORDINE. Domenica 16 agosto finalmente l’epilogo: mentre partecipava ad una cerimonia religiosa in una chiesa di Portofino, la donna ha iniziato a dare in escandescenze e fuggendo si è introdotta nuovamente nel Museo. (Artribune)

Esporranno sette artisti (Rocchetti, Craia, Keseberg, Taccari, Torregiani, Torregiani, Carpineti). La domenica successiva, il 23, tappa di RisorgiMarche con Niccolò Fabi. (il Resto del Carlino)

L’aumento del loro valore è certificata dal Deloitte Art&Finance Report 2019, secondo cui si stima una crescita anche del 7,5% sul lungo periodo. In Italia, invece, ancora si fa fatica ad aprirsi completamente a questo tipo di investimenti, soprattutto per l’arte contemporanea. (Cose di Casa)

A seguire sarà possibile vivere l’esperienza gastronomica “La Balena in Collina” degustando, tra gli alberi secolari del giardino “San Jorio”, i piatti di pesce dello chef Bruno Squillacioti (necessaria la prenotazione). (LaVoceDiAsti.it)