L’attivismo estetico che diventa politico: Paolo Cirio al PAN di Napoli

ExibArt ExibArt (Cultura e spettacolo)

Non solo queste opere permettono di vedere l’arte “finanziaria” ma cambiano l’arte stessa».

Paolo Cirio, Information Critique, PAN – Palazzo delle Arti di Napoli. Fino al 22 agosto 2020. L’ingresso è gratuito e su prenotazione su ingressi.comune.napoli.it.

“Information Critique” è il complesso progetto espositivo inaugurato il 4 luglio al PAN – Palazzo delle arti di Napoli, un percorso temporale che raccoglie l’innovativo lavoro artistico dell’artista torinese Paolo Cirio. (ExibArt)

Su altre fonti

Queste le parole di Riccardo Chiodi riportate dalla curatrice Silvia Moretta nel 2017. Chiodi il peso massimo, Chiodi il pugile, ha conservato la capacità di saltellare morbido e leggero sull’indecifrabile linea che separa il privato dal pubblico. (Arte.it)

L’INTERVENTO DELLE FORZE DELL’ORDINE. Domenica 16 agosto finalmente l’epilogo: mentre partecipava ad una cerimonia religiosa in una chiesa di Portofino, la donna ha iniziato a dare in escandescenze e fuggendo si è introdotta nuovamente nel Museo. (Artribune)

Leggi su corrierenazionale. andreaanderegg : RT @myartpainting: Trittico-Laguna di Rajbag di Virginiart - spkikibird : RT @myartpainting: Trittico-Laguna di Rajbag di Virginiart - JoeRedski : RT @myartpainting: Trittico-Laguna di Rajbag di Virginiart - AndresParamo : RT @myartpainting: Trittico-Laguna di Rajbag di Virginiart - DianaMSharpton : RT @myartpainting: Trittico-Laguna di Rajbag di Virginiart -. (Zazoom Blog)

E niente di niente è tanto tantissimo. In ultima analisi nella nostra vita per vivere meglio abbiamo bisogno di più arte e come ribadiva Il celebre Picasso “L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata dalla vita di tutti i giorni”. (Vasto Web)

La casa d’aste di Firenze Pandolfini ha dichiarato per il primo semestre 2020 un totale di 14.470.000 euro, in crescita rispetto al 2019 dello 0.03%. A oltre cinque mesi dall’inizio della pandemia di Covid 19 è tempo di fare un bilancio su come è andato questo particolare primo semestre 2020 (esteso in realtà alla fine di luglio). (ArtsLife)

– È online il nono bando Italian Council, il programma di supporto, promozione e valorizzazione dell’arte contemporanea italiana nel mondo, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea (DGCC) del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo. (Centropagina)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr