Tutto pronto (o quasi) per il Green Pass sul lavoro, la sentenza a sfavore dei licenziamenti alla Gianetti e le altre notizie della giornata

Radio Popolare INTERNO

Green Pass, un’arma per convincere i riottosi ad abbracciare la campagna vaccinale. (di Michele Migone). Quanti sono i lavoratori che il 15 ottobre saranno sprovvisti di Green Pass?

Ora che il Green Pass diventa reale le dichiarazioni di principio lasciano spazio ai conti in tasca.

Facendo però così venir meno la spinta alla vaccinazione che dovrebbe derivare dal Green Pass i cui effetti, dati alla mano, già fin qui non sono stati rilevanti. (Radio Popolare)

Se ne è parlato anche su altri media

Il premier ha firmato il Dpcm sul Green pass, dichiarando di fatto guerra a chi dal 15 ottobre non esibirà il "certificato verde" sul luogo di lavoro. Inoltre, "i giorni di assenza ingiustificata non concorrono alla maturazione di ferie e comportano la corrispondente perdita di anzianità di servizio". (Liberoquotidiano.it)

No, l’uso del green pass è una misura ulteriore che non può far ritenere superati i protocolli e le linee guida di settore. Dpcm Green Pass lavoro / Pdf. 1. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È noto che aziende e pubbliche amministrazioni da venerdì potranno far accedere al posto di lavoro soltanto coloro che sono in possesso del green pass Covid per avvenuta guarigione oppure per vaccinazione o per tampone negativo al virus. (Aosta Oggi)

IL TESTO INTEGRALE DELLO SCHEMA DPCM VERIFICHE DEL GREEN PASS (Startmag Web magazine)

No, l’uso del green pass è una misura ulteriore che non può far ritenere superati i protocolli e le linee guida di settore. I clienti devono verificare il green pass dei tassisti o degli autisti di vetture a noleggio con conducente? (La Provincia Pavese)

Si avvicina il 15 ottobre, data in cui scatterà l’obbligo di Green pass sui luoghi di lavoro sia pubblici che privati. Sei già registrato o abbonato? (Il Piccolo)