Tutto pronto (o quasi) per il Green Pass sul lavoro, la sentenza a sfavore dei licenziamenti alla Gianetti e le altre notizie della giornata

Tutto pronto (o quasi) per il Green Pass sul lavoro, la sentenza a sfavore dei licenziamenti alla Gianetti e le altre notizie della giornata
Radio Popolare INTERNO

Green Pass, un’arma per convincere i riottosi ad abbracciare la campagna vaccinale. (di Michele Migone). Quanti sono i lavoratori che il 15 ottobre saranno sprovvisti di Green Pass?

Ora che il Green Pass diventa reale le dichiarazioni di principio lasciano spazio ai conti in tasca.

Facendo però così venir meno la spinta alla vaccinazione che dovrebbe derivare dal Green Pass i cui effetti, dati alla mano, già fin qui non sono stati rilevanti. (Radio Popolare)

Se ne è parlato anche su altri media

Pertanto non è consentito in alcun modo individuare i lavoratori da adibire a lavoro agile sulla base del mancato possesso del green pass o dell'impossibilità di esibire la certificazione" Ciascun giorno di mancato servizio, fino alla esibizione della certificazione verde, è considerato assenza ingiustificata, includendo nel periodo di assenza anche le eventuali giornate festive o non lavorative. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

12 ottobre 2021 a. a. a. Mario Draghi firmerà oggi, martedì 12 ottobre, un nuovo dpcm che, almeno nelle intenzioni, dovrebbe risolvere alcune criticità emerse sull’obbligo di Green Pass per tutti i lavoratori, che verrà introdotto a partire da venerdì 15 ottobre. (Liberoquotidiano.it)

Chi si è sottoposto alla prima dose in questi giorni di ottobre non avrà però disposizione il green pass già dal 15 e dovrà sottoporsi comunque al tampone. Situazione simile per i vaccini monodose: affinché la certificazione verde sia valida devono trascorrere 15 giorni dall'avvenuta somministrazione (Aosta Oggi)

Dpcm Green Pass lavoro, le FAQ di Palazzo Chigi

E i clienti, devono controllare il green pass di tali operatori? No, l’uso del green pass è una misura ulteriore che non può far ritenere superati i protocolli e le linee guida di settore. (La Provincia Pavese)

A scanso di equivoci, insomma, il Green Pass è requisito fondamentale per accedere per motivi professionali Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha firmato il DPCM con il quale vengono portate avanti le linee guida per l'adozione del Green Pass tra il personale della Pubblica Amministrazione. (Punto Informatico)

Come devono avvenire i controlli sul green pass dei lavoratori nel settore pubblico e in quello privato? No, l’uso del green pass è una misura ulteriore che non può far ritenere superati i protocolli e le linee guida di settore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr