Capodanno a Milano, le vittime delle violenze in Duomo: possiamo riconoscerli, ora giustizia

Corriere Milano INTERNO

Utilizzati anche software per il riconoscimento facciale.

Identificati quindici maggiorenni e tre minorenni tra Milano e Torino: italiani e stranieri e italiani.

I volti sono stati poi incrociati con un software di riconoscimento facciale, il «Sari», per compararli con i profili social e con il sistema d’identificazione delle forze dell’ordine.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano

Gli agenti della Squadra mobile si presentano a casa di 18 ragazzi, tre sono minorenni. (Corriere Milano)

Su altri media

I due giovani, figli di immigrati, di 18 e 21 anni, uno fermato a Torino e uno a Milano, devono rispondere di violenza sessuale di gruppo e rapina (di cellulare e borsa) per due distinti episodi. Così il branco molestava le ragazze. (leggo.it)

A poco meno di due settimane dalle aggressioni sessuali avvenute in piazza Duomo a Milano ai danni di almeno nove giovani donne, sono stati identificati e indagati i giovani considerati gli autori degli assalti. (Il Fatto Quotidiano)

Sono due le persone fermate nell’ambito dell’indagine coordinata dalla Procura di Milano e condotta dalla Squadra mobile sulle aggressioni e violenze ai danni di almeno nove donne avvenute nella notte di Capodanno a Milano, in piazza Duomo (L'Unione Sarda.it)

Le vittime delle aggressioni (nove in totale, tra cui due tedesche) sono state sentite ieri fino a tarda sera in Procura o in videoconferenza e i fermi sono state emessi nella notte. In particolare, ai due ragazzi, a vario titolo, vengono contestati due dei tre episodi al centro dell'inchiesta (Today)

Lo fa in un servizio di Francesco Palese per la trasmissione ‘Anni 20 Notte’ condotta da Francesca Parisella con Alessandro Giuli, in onda giovedì 13 gennaio alle 23.10 su Rai2. L’aggressione filmata da Chiara è relativa ad una studentessa milanese di 19 anni, con la quale la ragazza è in contatto (LaPresse)

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano Poi però gli aggressori ritornano con altri amici, accerchiano le ragazze, le aggrediscono, le toccano ovunque e strappano loro i vestiti. (Corriere Milano)