Marko: “Verstappen, problema al DRS e non al motore”

FormulaPassion.it SPORT

Il campione del mondo 2021 ha accusato il malfunzionamento del DRS proprio sul rettilineo principale mentre si stava lanciando per il suo secondo giro e ha deciso così di rallentare dopo Curva 3, dopo aver notato sul volante il divario accumulato nel primo tratto del circuito del Montmelò

Non sarà facile per noi domani contro la Ferrari, perché i loro run di oggi sono stati competitivi“.

Dopo il primo giro cronometrato della Q3, Max Verstappen aveva conquistato la pole position provvisoria, in 1’19.073. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

così la q1 — In Q1 miglior tempo di Leclerc davanti a Sainz e Verstappen Capolavoro di Charles Leclerc nelle qualifiche del GP di Spagna, chiuse con una pole incredibile che permetterà alla Ferrari di partire davanti a tutti anche in questa sesta gara del Mondiale. (La Gazzetta dello Sport)

Ma siamo riusciti a fare un discreto giro che ci permetterà di lottare domani La sesta qualifica della stagione 2022, sul circuito catalano di Montmelò, è stata conquistata ancora una volta da Charles Leclerc. (FormulaPassion.it)

Tutto in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Max Verstappen scatterà dalla seconda posizione nel GP di Spagna. "Peccato per l'ultimo tentativo, ma prima fila è ottimo risultato". (Sky Sport)

Un anno fa l’olandese della Red Bull era affiancato in griglia a Lewis Hamilton, quest’anno lo è a Charles Leclerc. 12 mesi fa infatti Verstappen aveva rischiato l’incidente con Lewis Hamilton per riuscire ad uscire al comando dal primo destra-sinistra. (FormulaPassion.it)

E' difficile fare previsioni ora", ribatte Verstappen, che aveva "provato a fare un tentativo alla fine, ma non riuscivo più a spingere. (SPAGNA) - Charles Leclerc ottiene la pole position del Gran Premio di Spagna di Formula 1. (La Provincia di Cremona e Crema)

La Rossa aggiornata denota inoltre un potenziale residuo da estrarre, dovendo il team ancora comprendere come sfruttare al meglio gli aggiornamenti. In Spagna Ferrari si conferma essere il punto di riferimento sul giro secco. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr