Pininfarina Battista, ora è lei l’auto elettrica più veloce al mondo nello 0-100

Corriere della Sera ECONOMIA

Un battito di ciglia È una sfida che si gioca sui millesimi di secondo quella tra la Pininfarina Battista e la Rimac Nevera, due tra le hypercar elettriche più potenti ed esclusive in circolazione. La supersportiva italiana, prima vettura a utilizzare il marchio Automobili Pininfarina, ha completato l’ultimo ciclo omologativo prima del lancio, facendo registrare sul circuito di Dubai (capitale degli Emirati Arabi Uniti) numeri che lasciano senza fiato: lo scatto da 0 a 100 viene coperto in appena 1,86 secondi, poco più di un battito di ciglia. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

La frazione è stata coperta in soli 1,86 secondi, rendendo la Battista più rapida di una Formula E e più performante anche di Rimac Nevera, la full electric del marchio croato che di recente ha stabilito il primato di velocità tra gli EV. (FormulaPassion.it)

L’Unicef si dice pronto a fornire ulteriore supporto eventualmente richiesto dal governo per aiutare a raggiungere e proteggere i bambini in questo momento difficile Il governo sta anche distribuendo materiali forniti dall’Unicef per supportare i bambini che stanno affrontando stress emotivo e traumi a causa dell’impatto del terremoto. (LaPresse)

Stando a quanto comunicato dalla casa, nei test effettuati presso l'Autodromo di Dubai, la Battista è stata in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 1,79 secondi e da 0 a 200 km/h in 4,79 secondi. Che la Pininfarina Battista fosse un’auto molto speciale si era capito, ma oggi lo è ancora di più dopo che il costruttore ha annunciato i dati di accelerazione e di frenata, che sono da record. (AlVolante)

Milano, 25 nov. Lo riferisce la stessa agenzia Onu per l’Infanzia, aggiungendo che secondo le ultime stime ufficiali al 24 novembre, 100 bambini sotto i 15 anni hanno perso la vita, il 37% del numero totale di 272 persone uccise. (LaPresse)

Accelerazione, velocità di punta e distanza di arresto. Tre primati infranti nel giro di pochi giorni da parte di un powertrain elettrico sempre più da record, vero punto di riferimento per le auto di produzione a batteria. (FormulaPassion.it)

La nuova Battista di Automobili Pininfarina ha stabilito, tra gli altri, due nuovi record per le auto stradali di produzione. (Automoto.it)