Atletica | Il grande salto di Larissa Iapichino: 6,91 nel lungo e record. Battuta la leggenda Drechsler

ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani SPORT

Quando ho visto 6,91 mi sono detta che avevo saltato come mia mamma, poi ho realizzato il resto.

A diciotto anni è una prestazione che nemmeno la due volte campionessa olimpica Drechsler aveva afferrato alla stessa età.

E' corsa ad abbracciare il coach Gianni Cecconi e il papà Gianni Iapichino, in estasi come mamma Fiona May che ha esultato in tribuna.

Aver battuto un record della Drechsler è una cosa che mi ha sconvolta, lei è stata una delle dee del salto in lungo, e mi è venuto un colpo

Larissa Iapichino salta un incredibile 6,91 nel lungo ed eguaglia il record italiano indoor di sua mamma, Fiona May, nel 1998 a Valencia (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Ne parlano anche altre testate

Mi somiglia come testa e come grinta, è molto decisa in pedana», il commento di mamma Fiona Tanto è vero che dopo la gara, è corsa ad abbracciare i genitori, oltre al suo coach, Gianni Cecconi. (ilGiornale.it)

Condividi. La misura ottenuta dalla ragazza fiorentina di Borgo San Lorenzo è anche il nuovo primato del mondo indoor under 20, che migliora di tre centimetri quello che resisteva dal 1983 e apparteneva alla fenomenale tedesca Heike Drechsler, grande rivale proprio di mamma Fiona (Avlive)

E' il record italiano assoluto indoor e primato mondiale Under 20 Leggi su quotidiano (Di domenica 21 febbraio 2021) Iapichino a 18 anni salta 6,91 nel lungo eguagliando la madre Fiona May. - RomanoMazzucato : @SetteSergio Mamma mia!?? (Zazoom Blog)

Quella mondiale: è infatti il record del mondo indoor under 20, giacché a questa classe di età, la Generazione Z, Larissa appartiene, visto che è nata il 18 luglio 2002. Ha parlato del salto, Larissa: «Non pensavo al salto in sé, pensavo alla rincorsa, pensavo alla pedana, come arrivarci correndo». (Il Messaggero)

Sarà anche una raccomandata, in quanto figlia d'arte, ma Larissa Iapichino ha le carte in regola per diventare brava almeno quanto la madre, Fiona May. Agli Assoluti d'Ancona, nel salto in lungo al coperto, la diciottenne s'è fermata a 6.91. (Ostia Tv)

Salto in lungo: ad Ancona Larissa Iapichino eguaglia il record italiano di 6,91 mt della mamma Fiona May e centra il record mondiale under 20. Si fa la storia ad Ancona. Larissa Iapichino si scatena al quinto salto e balla sul mondo: un 6,91 spaziale, a diciott’anni, è una prestazione che nemmeno la due volte campionessa olimpica Drechsler aveva afferrato alla stessa età. (Corriere Nazionale)