Vaccino AstraZeneca, probabile effetto "protettivo" da trombosi negli over 60

Vaccino AstraZeneca, probabile effetto protettivo da trombosi negli over 60
Telenord SALUTE

Lo afferma la Commissione tecnico scientifica Cts dell'Aifa nel parere sul vaccino di AstraZeneca, in relazione ai casi di trombosi rare segnalati a seguito della somministrazione dello stesso vaccino.

E' quanto si legge nel parere della Cts allegato alla circolare del ministero della Salute sull'aggiornamento delle raccomandazioni per il vaccino anti-Covid di AstraZeneca

Il vaccino, come sottolineato dagli esperti nella conferenza stampa al ministero della Salute dopo il pronunciamento di ieri dell'Ema, potrebbe dunque avere un "effetto protettivo" per questa fascia di età. (Telenord)

Su altri media

Il vaccino anti-Covid-19 sviluppato da AstraZeneca può provocare dei gravi effetti avversi letali che non sono stati rilevati in fase di studi clinici. Nonostante i due verdetti positivi dell'agenzia europea, diversi stati hanno sospeso o limitato la somministrazione agli over 60 del vaccino Oxford (Sputnik Italia)

Il ministero della Salute raccomanda l'uso preferenziale del vaccino AstraZeneca "nelle persone di età superiore ai 60 anni". Per la seconda dose non c'è al momento alcuna controindicazione”, ha spiegato Giorgio Palù, presidente dell'Aifa (Agenzia italiana del farmaco), dopo la raccomandazione del ministero della Salute sull'uso del vaccino AstraZeneca agli over 60. (Yahoo Finanza)

Questa l'ultima indicazione da parte del Ministero della Salute, a cui si aggiunge il parere della Commissione tecnico scientifica dell'Agenzia del farmaco. - InvisibleMons19 : RT @Luca_Fantuzzi: Secondo le ultime indicazioni EMA, #AstraZeneca consigliato principalmente ai titolari di pensione retributiva (Zazoom Blog)

AstraZeneca agli over 60 Palù | Sulla seconda dose nessuna controindicazione

AstraZeneca agli over 60. (Zazoom Blog)

Il Cairo e Khartoum temono che la colossale diga in via di completamento sul Nilo Azzurro possa diminuire il flusso d'acqua in transito nei due Paesi. Nel corso dei colloqui a Kinshasa, Il Cairo e Khartoum hanno proposto nuovamente ad Addis Abeba di coinvolgere nel negoziato, oltre all'Ua, le Nazioni Unite, l'Unione europea e gli Stati Uniti, ottenendo un nuovo rifiuto. (Yahoo Notizie)

VACCINO ASTRAZENECA | Ema: «Le persone che hanno ricevuto il vaccino devono cercare immediatamente assis… - DonPierGesuald0 : RT @GiovaQuez: Anche l'Mhra in UK, consigliando un vaccino diverso da #AstraZeneca per gli under 30, sottolinea come non ci siano segnalazi… - (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr