Letta-Calenda, l'importanza delle frattaglie

la Repubblica INTERNO

Che non sono la Corea del Nord, sono i

Dunque il centrosinistra avrà un vero centro: a questo serve l'accordo tra Letta e Calenda, a dare sostanza politica a un'entità che rischiava di essere solamente nominale.

Con le residue energie, ora Letta cercherà di mantenere un rapporto decente anche con i territori, limitati e però significativi, che si trovano alla sua sinistra.

(la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Si tratta infatti di un classico confronto fra il riformismo e il massimalismo, che sono due anime sempre presenti in quel campo. La relativa specificità è la sua convivenza all’interno di uno stesso partito, in questo caso il Pd. (ilmessaggero.it)

Non è una sorpresa: in trent’anni di collaborazione, i tre partiti hanno sempre saputo mettere temporaneamente da parte le divisioni, le contraddizioni, le contrapposizioni personalistiche per concentrarsi sulla campagna elettorale e il risultato da raggiungere con il voto. (L'Eco di Bergamo)

È riuscito a mettere in piedi la sua coalizione Ogni dettaglio può significare qualcosa, ma anche il suo opposto. (la Repubblica)

Considero surreale questa narrazione della rottura, se sarà confermata in queste ore, tra Calenda e il Pd. Altro esempio, l’impatto delle confische o delle interdittive sono dotati di un’afflittività molto superiore alle stesse pene (Tempi.it)

Ma quando il tempo non c'è, come in questo caso, è indispensabile abbandonare l'istinto e usare la ragione Per superarlo serve tempo. (la Repubblica)

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Elezioni politiche del 2022 in Italia ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. La destra si sta già spartendo i ministeri, la sinistra sta litigando su tutto. E che solo il suicidio del centro sinistra, uno dei peggiori che si siano mai visti, sta rendendo possibile (Fanpage.it)