Alitalia dà l'addio ai cieli dopo 75 anni: ecco quale sarà l'ultimo volo

Alitalia dà l'addio ai cieli dopo 75 anni: ecco quale sarà l'ultimo volo
Per saperne di più:
La Sicilia ECONOMIA

Alla cloche il comandante Andrea Gioia, 55 anni, 15mila ore di volo, formatosi alla scuola di volo di Alitalia.

Con l’ultimo volo, si chiude anche il programma di riallineamento della compagnia, che consegnerà ad Ita una flotta tutta basata su Roma e Linate.

Tre anni dopo arrivano le prime hostess, con le divise delle sorelle Fontana, entrano in linea i quadrimotori DC4 e si introducono pasti caldi

L’ex compagnia di bandiera, dopo quasi 75 anni ad alta quota, portando il tricolore italiano in giro per il mondo, si prepara all’atterraggio definitivo. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La nuova compagnia che subentrerà ad Alitalia partirà con 52 aerei e 2.800 dipendenti e per ora solo con il ramo 'aviation' Così, quando poco dopo le 23 di oggi atterrerà a Roma Fiumicino il volo partito da Cagliari alle 22.05, la vecchia Alitalia lascerà il campo alla nuova Ita. (Yahoo Finanza)

Decolla Ita, il nuovo vettore italiano che avrà dimensioni più ridotte. Dalle ceneri di Alitalia nascerà ufficialmente Ita, pronta a decollare da Milano domani mattina. (Investing.com)

usioni fallite, tentativi di privatizzazione, ingressi di compagnia straniere e newco: negli anni il destino di Alitalia è stato sempre appeso a un filo. Lo Stato italiano ha iniettato nelle casse di Alitalia oltre 13 miliardi in 47 anni. (AGI - Agenzia Italia)

L'Opinione delle Libertà

Intanto, ai lavoratori di Alitalia è stata accreditata questa mattina la metà restante degli stipendi di settembre. (TG La7)

Parte alle 22.05 del 14 ottobre l’ultimo volo di Alitalia, che chiude i battenti e lascia il posto nei cieli a ITA, Italia Trasporto Aereo. Si chiude l’epoca Alitalia con il volo Cagliari-Roma delle 22.05 del 14 ottobre. (News Mondo)

Una formula vincente che consente ad Alitalia di realizzare l’ultimo vero utile d’esercizio della sua storia con la distribuzione di un congruo dividendo La storia di Alitalia si intreccia con quella di un Paese, fino a diventarne, nel bene e nel male, anche un simbolo e paradigma. (L'Opinione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr