Perú: testa a testa alle presidenziali fra l’ex maestro e la figlia del dittatore

Corriere della Sera ESTERI

Duello all’ultimo voto in Perú.

Dopo gli iniziali inviti alla calma, Keiko Fujimori ieri sera ha denunciato «una serie di irregolarità che ci preoccupano», anche se la Commissione elettorale ha subito negato la presenza di brogli.

Castillo ha invece detto che è necessario «rispettare la volontà popolare» e che lui sarà «il primo a farlo»

Così i primi risultati in arrivo dalle città, che, al 40% dello spoglio, preannunciavano un distacco «abissale» dal rivale. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Ad ora a vincere sarebbe la candidata dell’ultradestra, Keiko Fujimori, la figlia dell’ex dittatore Alberto. E’ testa a testa in Perù per il ballottaggio presidenziale. (Radio Onda d'Urto)

E molti seggi elettorali in queste zone devono ancora essere conteggiati. (askanews) – Con il 40,03% delle schede scrutinate, la candidata di Fuerza popular, Keiko Fujimori, è in testa alle elezioni presidenziali in Perù. (askanews)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Non c'è ancora un vincitore delle elezioni in Perù. (ilmattino.it)

Pedro Castillo si accinge a diventare il nuovo presidente del Perù con una vittoria risicatissima e che ha già fatto schiantare i prezzi di azioni, bond e cambio. L’indice S&P Lima General cedeva il 7,7% lunedì, mentre il tasso di cambio tra sol e dollaro perdeva il 2,5%. (InvestireOggi.it)

Il candidato di sinistra alle elezioni presidenziali del Perù, Pedro Castillo, mastro e contadino, in leggero vantaggio sulla conservatrice Keiko Fujimori, figlia dell’ex presidente Alberto, quando lo scrutinio è arrivato al 97,2 per cento. (La Nuova Ferrara)

Sono passati 10 anni di governo autoritario prima che il dittatore Fujimori cadesse nel 2000 insieme al suo governo travolto dagli scandali. Un breve riassunto biografico della vita di padre di Keiko Fujimori, l'ex dittatore Alberto Fujimori, è necessario per comprendere meglio anche la sua complicata ascesa. (Marie Claire)