Minneapolis brucia, arrestato poliziotto accusato di morte Floyd

Rai News ESTERI

Cosi' Donald Trump dopo la terza notte di violenze e scontri a Minneapolis innescati dall'uccisione da parte della polizia di George Floyd.

Usa Minneapolis brucia, arrestato poliziotto accusato di morte Floyd La protesta degenera in rivolta, commissariato dato alle fiamme.

Trudeau: stupore e orrore per notizie da Minneapolis. Condividi. Derek Chauvin, l'ex poliziotto di Minneapolis, accusato di aver provocato la morte per soffocamento dell'afroamericano George Floyd, è stato arrestato e messo sotto custodia dagli investigatori che seguono il caso. (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Le proteste continuano dopo la morte del 46enne George Floyd avvenuta durante un fermo della polizia. O il debole sindaco di estrema sinistra, Jacob Frey, si comporta bene e riporta la città sotto controllo o invierò la Guardia nazionale. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Continuano le proteste a Minneapolis, la città del Minnesota dove lunedì scorso George Floyd è stato soffocato durante un fermo di polizia. Minneapolis, il video che smentisce i poliziotti. Nel frattempo l’Fbi sta indagando sulla morte di Floyd, ma i poliziotti coinvolti hanno deciso di non collaborare, avvalendosi della facoltà di non rispondere. (Italia Sera)

"Un piccolo gruppo di potenti social media - ha sentenziato il presidente - controlla in monopolio una vasta porzione di tutte le comunicazioni pubbliche e private negli Stati Uniti, non vi sono precedenti. (TG La7)

Una miccia che era pronta ad accendersi quella della protesta di Minneapolis e che in queste ore sta avendo conseguenze forse davvero inimmaginabili. Leggi anche –> Gilet Arancioni: chi sono, il leader e le ragioni della protesta. (ViaggiNews.com)

Continuano le rivolte a Minneapolis, dopo la morte di George Floyd. L’ultimo decesso è stato quello di George Floyd, un ragazzo soffocato da due agenti di polizia. (Inews24)

I manifestanti scesi in strada fino alle prime luci dell'alba hanno dato fuoco a veicoli per le strade della città del Minnesota. (LaPresse)