Scudetto Inter: in Piazza Duomo esplode la festa nerazzurra - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Mascherine abbassate e nessun distanziamento sociale, così i tifosi dell'Inter non hanno resistito alla voglia di celebrare i propri beniamini.

Festa anche nella sede dell'Inter, con il presidente Steven Zhang che si è brevemente affacciato dal tetto del palazzo di Porta Nuova

Pochi minuti dopo la fine di Sassuolo-Atalanta, che ha sancito la vittoria del 19° Scudetto, migliaia di tifosi dell'Inter hanno invaso Piazza Duomo a Milano per festeggiare. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

I membri dell’Inter Club cittadino e tutti i tifosi della squadra milanese si sono ritrovati dunque nella principale piazza savonese per lasciarsi andare all’euforia. Dopo 11 anni di attesa, quest’oggi l’Inter ha ufficialmente vinto il campionato di Serie A di calcio conquistando il 19^ scudetto della sua storia. (IVG.it)

“Proprio domani– conclude Rozza- in consiglio sarà discussa una mozione, di cui sono prima firmataria, che chiede di tracciare con risorse straordinarie i possibili focolai e costituire un’equipe di lavoro dedicata alla pianificazione straordinaria di test molecolari sulle comunità a rischio, e quella dei tifosi interisti di ieri è sicuramente tale, destinata al contact tracing. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Con 13 punti di vantaggio sulle seconde classificate, Atalanta, Milan e Juventus, a 4 giornate dalla fine del campionato, i neroazzurri si sono laureati campioni d’Italia Imperia: Inter campione d’Italia, tifosi in festa. (IMPERIAPOST)

Il 19° titolo dell'Inter, il primo undici anni dopo il triplete e nove anni di dominio della Juventus arriva (anche) grazie al pareggio dell'Atalanta a Reggio Emilia contro il Sassuolo. È la fine di un'era, quella bianconera, ma non è detto che sia l'inizio del ciclo interista. (Sport Fanpage)

Penso che tutti loro facciano parte di questo scudetto e che questo scudetto appartenga a tutti loro e voglio dirgli grazie. Quello che voglio dire è prima di tutto grazie, questo onore e questo scudetto è parte di loro e loro sono parte di questo trionfo (fcinter1908)

"Però mi raccomando niente musica, altrimenti qualcuno rischia di prendersi il Covid", è quanto si legge sul profilo Instagram del noto dj, che ha pubblicato una foto di Piazza Duomo gremita. A quanto pare, l'appello dell'Inter a "festeggiare in sicurezza e responsabilmente" non è bastato e, dopo la festa, sui social è esplosa la polemica (Corriere dello Sport.it)