Contributi a fondo perduto: partiti i bonifici automatici

PMI.it ECONOMIA

Questo contributo automatico è solo uno dei tre diversi indennizzi a fondo perduto previsti dal Sostegni bis

Avviati i bonifici dell'Agenzia delle Entrate alle Partite IVA che hanno diritto al nuovo ristoro automatico del Decreto Sostegni bis.

Si tratta del contributo a fondo perduto previsto dai commi da 1 a 3 del dl 73/2021, il Sostegni bis, che spettano a chi aveva già chiesto e ottenuto l’indennizzo del dl 41/2021, senza domanda. (PMI.it)

Su altri media

Mancano soltanto i documenti. FUMATA BIANCA VICINA −«Nel frattempo, in attesa di patrimonializzare così, si va alla ricerca di quelle occasioni come Dimitris Stavropoulos o come Rigoberto Rivas e Lorenzo Gavioli. (Inter-News)

Posto che ai fini del calcolo del contributo a fondo perduto rileva l'ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi, si ritiene che le copie stampate e stoccate in magazzino non possano essere considerate rilevanti ai fini del calcolo del fatturato e dei corrispettivi per la richiesta del contributo de quo 15/E del 13 giugno 2020, n. (Ipsoa)

In totale sono quindi oltre 1,8 milioni i beneficiari del nuovo contributo automatico per un totale di 5,2 miliardi di euro 1 del Dl n. (PerugiaToday)

C’è possibilità di viaggiare in sicurezza anche sui mezzi pubblici? Niente si è ancora fatto nonostante siamo ancora in emergenza Covid e con la variante Delta in agguato; nei mezzi pubblici le persone viaggiano corpo a corpo trasformandoli in camere di contagio. (Informazione Oggi)

Sul punto, il “Decreto Sostegni-bis” ha introdotto un meccanismo di ristoro che sia maggiormente in linea con gli effettivi danni economici subiti dagli operatori a causa della pandemia. Inoltre, il contributo spetta a condizione che l’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi dell’anno 2020 sia inferiore almeno del 30% rispetto all’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi dell’anno 2019. (Lavoro e Diritti)

«Dopo la denuncia e la protesta di MIO Italia, i contributi a fondo perduto previsti dal decreto Sostegni bis stanno cominciando a partire. Ma non tutta la politica è stata insensibile ai problemi del comparto Horeca, che vale il 30% del Pil, promuove il made in Italy e attrae turismo. (Il Quotidiano del Molse)