Pietrangeli: "Forse contro Medvedev non sarebbe bastato nemmeno il miglior Djokovic"

Tennis World Italia SPORT

"Su Djokovic è stata messa troppa pressione in questi giorni con la storia del Grande Slam e l'ha pagata ma forse contro questo ragazzo russo non sarebbe bastato nemmeno il miglior Djokovic.

Medvedev è stato superiore in praticamente tutti gli aspetti del gioco.

Ha servito al limite della perfezione ed è stato superiore anche negli scambi lunghi, cosa più unica che rara contro Djokovic.

Grazie al primo titolo Slam conquistato in carriera, Medvedev si è avvicinato proprio alla prima posizione del ranking mondiale di Djokovic

La tensione e un Medvedev tatticamente perfetto hanno impedito a Djokovic di esprimere il suo miglior tennis e di coronare il sogno Grande Slam. (Tennis World Italia)

Ne parlano anche altre testate

Medvedev, tra i tre, si è schierato, definendo Djokovic "il più grande giocatore della storia" All the feels from @DjokerNole to the fans in New York. (Tennis World Italia)

No, qui c’era in ballo l’onore, quello vero, che ti costringe a spingere l’acceleratore per dimostrare che i record esistono per essere battuti. Novak Djokovic le aspettative, la delusione per il record mancato. (iCrewPlay.com)

Sarà interessante vedere cosa accadrà nel 2022: Roger, forse, avrà solo una possibilità per arricchire la sua bacheca di uno titolo Slam. L’interrogativo. Riusciranno i Big Three a vincere ancora? (Tennis Fever)

Inoltre era indispensabile essere pronti a cambiare questa strategia durante la partita perché Novak si poteva adattare. La nostra sensazione era che Daniil fosse pronto e preparato per competere al suo massimo ed essere il più forte. (LiveTennis.it)

Forse, nella serata da incubo di New York, questa è stata la vittoria di Novak Djokovic. Una vittoria che, probabilmente, vale più del tanto desiderato e ambitissimo Grande Slam. keystone-sda.ch / STF (JUSTIN LANE) (Ticinonline)

Novak Djokovic ha visto svanire la possibilità di completare il Grande Slam domenica sera, cedendo nettamente a Daniil Medvedev nella finale degli US Open 2021. Novak risulta iscritto al Masters 1000 di Indian Wells il mese prossimo ed è già qualificato per le ATP Finals di Torino. (Tennis World Italia)