Serie A, fra Sky e Dazn sarà Tim il vero vincitore?

Serie A, fra Sky e Dazn sarà Tim il vero vincitore?
Per saperne di più:
CorCom SPORT

Si stringe il cerchio sulla gara indetta da Lega Calcio per l’assegnazione dei diritti televisivi per il triennio 2021/2024.

Peraltro sulla base di una delibera Agcm Sky non potrebbe trasmettere in streaming perché altrimenti diventerebbe un “monopolista”.

“Ai sensi dell’accordo, Tim si qualificherebbe come operatore di telefonia e Pay Tv di riferimento per l’offerta dei contenuti di Dazn in Italia nonché per la partnership tecnologica”, fa sapere la telco. (CorCom)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Lega sta valutando l’ipotesi di poter rimettere sul mercato uno dei pacchetti per la trasmissione delle gare del campionato nel triennio 2021/24, con la possibilità quindi di nuove offerte in arrivo. (Calcio e Finanza)

DAZN-Tim davanti. – Nella giornata di dopodomani si riunirà ancora una volta l’Assemblea della Lega Serie A. All’ordine del giorno c’è la necessità di dare una risposta a una delle due offerte presentate per il triennio 2021/2024 da Dazn-Tim da una parte, con 840 milioni di euro, e da Sky dall’altro. (RomaNews)

In quest’ottica, TIM si sarebbe già impegnata a contribuire, pagando un minimo annuale garantito pari a oltre il 40% dell’importo totale annuo dovuto alla Serie A. (Webnews.it)

Diritti TV, intesa Tim-DAZN. E Sky viene multata dall’antitrust

La Tim non si accontenta più del main sponsor della Lega Serie A ed entra nel settore dei diritti tv della massima competizione italiana seppur non in maniera diretta. (Fcinternews.it)

Una frecciata che i ben informati hanno inquadrato anche sul tema diritti tv della Serie A, in quello che sembra ora diventato uno scontro diretto con Sky. (Calcio e Finanza)

Al record di ascolti fatto registrare sulla piattaforma streaming domenica in occasione del Derby di Milano, ha fatto da contraltare la multa ricevuta da Sky per le pratiche scorrette messe in atto durante la pandemia: “scarse e inadeguate” le informazioni relative allo sconto, che si poteva ottenere seguendo una procedura sul sito. (Viola News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr