Il Bresciano in ‘arancione rafforzato’. La vicesindaca: “La zona rossa era più indicata”

LaPresse INTERNO

Un nuovo, ennesimo, sacrificio che non può essere fatto però senza “far decollare di gran carriera le vaccinazione sugli ottantenni”

La didattica torna a distanza nelle scuole di ogni ordine e grado, giù la claire anche per bar e ristoranti.

Il centro della città, spesso al centro di polemiche per gli assembramenti, torna ad essere semideserto.

Negli Spedali Civili di Brescia: "La seconda ondata non è mai terminata". (LaPresse)

Su altri giornali

Ieri, 22 febbraio, è arrivata dai sindaci la proposta di tenere aperti i ristoranti anache la sera. Meglio dare un po` di libertà controllata che regole rigide che vengono violate senza che nessuno intervenga" (SondrioToday)

“La decisione la prenderò quando riceverò la risposta dei tecnici da Roma – continua Fontana -, stiamo affrontando una fase nuova. Queste sono le due ipotesi avanzate dal governatore lombardo Attilio Fontana stando alle sue dichiarazioni riportate da Italpress. (elivebrescia.tv)

“Dolore e tristezza” sono gli stati d’animo espressi dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a nome di tutta la Giunta, dopo aver appreso la notizia della morte dell’ambasciatore Luca Attanasio, nativo di Saronno, in provincia di Varese, e del carabiniere Vittorio Iacovacci. (varesenews.it)

“Il cordoglio della Regione e di tutti i lombardi – ha continuato – giunga ai familiari di due vittime innocenti colpite barbaramente”. (LegnanoNews)

“Nelle condizioni in cui siamo la zona rossa era la più indicata ma non si può fare un lockdown senza contemporaneamente offrire l’opportunità dei vaccini, 24 h su 24, 7 giorni su 7” aggiunge. Da tempo la nostra amministrazione chiede lockdown mirati”. (LaPresse)

L'ipotesi dei ristoranti aperti sembra prendere piede, ma la vera decisione in merito sarà presa con il nuovo Dpcm, entro il 5 marzo. Ieri, 22 febbraio, è arrivata dai sindaci la proposta di tenere aperti i ristoranti anche la sera. (QuiComo)