Di Maio rinnega i 5 stelle e aggiunge un altro partitino al centro: "No agli estremismi e ai populismi. E uno non vale l'altro"

Il Fatto Quotidiano INTERNO

E soprattutto promette che d’ora in avanti vorrà solo “talenti” perché “uno non vale l’altro”.

La conferenza stampa della scissione di Di Maio inizia con il casus belli: lo strappo con Giuseppe Conte sulla politica estera.

L’ex capo politico dei 5 stelle se ne va sbattendo la porta e molla così quella forza che, solo cinque anni fa, guidava da candidato premier.

Oggi io e tanti lasciamo il M5s che da domani non sarà più la prima forza politica del Paese“. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Oggi alla Camera è stata formalizzata la nascita di 'Insieme per il Futuro', il nuovo Gruppo a cui ha dato vita Di Maio dopo l'addio al Movimento "I nostri principi e i nostri obiettivi non sono più validi?". (Adnkronos)

"Voglio dire grazie al Movimento 5 Stelle, per tutto quel che ha fatto per me. "Davanti alle atrocità di Putin, non potevamo continuare a mostrare incertezze - ha aggiunto - Dovevamo scegliere da che parte della storia" (Repubblica TV)

“Insieme per il futuro” di Luigi Di Maio e Co. In queste ore dentro i palazzi non si parla d’altro che del colpo di coda di Luigi Di Maio, un colpo ben calibrato. (ilGiornale.it)

L’annuncio ufficiale dell’addio di Luigi Di Maio al Movimento 5 Stelle è arrivato nel pomeriggio Quella che è consumata è la seconda scissione per il Movimento 5 Stelle, dopo quella dello scorso anno dei “ribelli” di Alternativa che si sono tirati fuori a causa dell’appoggio dei grillini al governo Draghi. (Money.it)

Del resto, un libro di Luigi Di Maio senza qualche refuso da Oscar non sarebbe un libro di Luigi Di Maio Al tempo Di Maio, finito nel mirino dei suoi sostenitori dopo un incontro con una società di lobbying italiana (scacco matto, lobbista!) (Rolling Stone Italia)

Voleva mettere in crisi il governo in un momento storico difficile e importante, una crisi contro l’Ucraina e il suo popolo che continua a soffrire e morire. Le parole usate dallo stesso Luigi Di Maio ieri sera, mentre ufficializzava l’uscita dal Movimento 5Stelle, sono le stesse che molti di noi utilizzavano per descrivere lo squallore politico dei grillini. (Il Fatto Quotidiano)