Eurovision Song Contest, l’Ucraina conquista la finale. Cartoline da Barumini - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it CULTURA E SPETTACOLO

Giovedì la seconda semifinale, con gli altri dieci artisti che conquisteranno la serata di sabato.

La musica ha il potere di unire le persone”), molto atteso era il gruppo ucraino dei Kalush, tra i favoriti alla vittoria finale.

E spunta tra le cartoline dell’Italia, che presentavano i cantanti in gara allo show non sportivo più visto del mondo, anche la meraviglia di Barumini.

Breve apparizione di Mahmood e Blanco, che volano di diritto in finale con gli altri dei Big Five ossia Spagna, Francia, Germania e Regno Unito

LA SERATA – Alla fine in 10 conquistano la finale di sabato (non in ordine di classifica): Svizzera, Armenia, Islanda, Lituania, Portogallo, Norvegia, Grecia, Ucraina, Moldavia, Olanda. (L'Unione Sarda.it)

Su altre testate

L’Ucraina è passata alle finali e adesso tornerà sul palco dell’Eurovision Song Contest sabato 14 maggio, insieme all’Italia. Sabato 14 maggio ci sarà la finale e rimangono solo 10 posti a disposizione (Open)

"Troveremo la strada di casa, anche se sono tutte distrutte" è stata la loro frase finale sul palco del PalaOlimpico. "Slava Ukraini" è il motto dei soldati ucraini durante questo conflitto. (IL GIORNO)

“Uno di noi sta combattendo a Kiev a difesa della città” – hanno dichiarato i Kalush Orchestra a La Stampa. Prima però potrebbero portare a casa la vittoria, essendo oggi, tra i favoriti (Ultime Notizie Flash)

Per l'esibizione del gruppo ucraino c'è stato un applauso più lungo e sonoro. Anche il pubblico ha commentato da casa, mostrando di aver apprezzato la canzone ironizzando, però, un po’ sul look. (Repubblica TV)

Ma anche questo è l’Eurovision Song Contest, ogni paese porta la sua tradizione, il suo folclore e i suoi suoni rimasti anche antiquati. Domani seconda semifinale e sabato si vedrà se tutta l’Europa starà con l’Ucraina (ilGiornale.it)

Passano il turno: Svizzera, Armenia, Islanda, Lituania, Portogallo, Norvegia, Grecia, Ucraina, Moldavia, Olanda. Insieme ai finalisti di domani sera, si aggiungeranno ai Big 5, i Paesi fondatori di ESC che accedono di diritto all'ultima sera. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr