Vaccini personale scolastico, oltre 9 mila prenotazioni

TriestePrima INTERNO

Lo rende noto il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.

Sono 9024 le prenotazioni registrate per i vaccini anti-Covid 19 del personale dei servizi educativi, scuole e università alle 18.30.

Le adesioni sono state registrate attraverso i Centri unici di prenotazioni delle aziende sanitarie (Cup), le farmacie e il call center regionale (0434-223522), seguendo la stessa procedura adottata per il personale sanitario e sociosanitario e gli ultraottantenni

(TriestePrima)

Se ne è parlato anche su altre testate

SCUOLA CHIUSA PER 14 GIORNI. “Alla scuola elementare Rodano di Isola sacra sono stati riscontrati diversi casi di positivi al Coronavirus. – si legge nella nota – Per questo motivo la Asl Roma 3 ha deciso di far chiudere la scuola per14 giorni. (Oggi Scuola)

Dal 14 settembre al 21 febbraio in Emilia-Romagna i positivi tra gli studenti sono stati 16.481 su 207.134 casi tra la popolazione, ovvero l’8%. Tornando alla provinciale e ai dati relativi a ieri, i positivi sono stati il 4,8% dei 1. (il Resto del Carlino)

Si tratta di 5 studenti (4 del distretto sanitario sanremese e rispettivamente uno della Primaria, due della Secondaria di 2° grado e uno della scuola dell’infanzia; uno della Primaria del distretto ventimigliese) e tre operatori scolastici tutti del distretto imperiese (due della scuola dell’infanzia e uno della Secondaria di 1° grado). (SanremoNews.it)

E' ancora caos vaccini nella scuola in Sicilia. L’episodio del link di stamani, è stato un ulteriore atto che lascia i lavoratori della Scuola nel disorientamento generale, soprattutto i lavoratori più esposti (insegnati della scuola dell’infanzia, insegnati di sostegno)". (Giornale di Sicilia)

Lo sdegno che proviamo tutti noi genitori, è palese. ci sentiamo impotenti di fronte a questa ingiustizia e, non sappiamo cosa fare, per difendere i nostri bimbi ed i loro diritti! E’ sicuramente una manifestazione di grande importanza e rilevanza, ma, in questo momento, decisamente fuori luogo! (SanremoNews.it)

Le sue dichiarazioni portano su di una strada molto pericolosa. E’ che noi continuiamo ad avere, a livello politico ed amministrativo, i cosiddetti “tecnici” che di tecnico non. hanno nulla! (Oggi Scuola)