Reggio Calabria: giovedì iniziativa dal titolo “Attualità degli strumenti di partecipazione popolare”

Stretto web INTERNO

L’iniziativa, vuole costituire un’occasione di riflessione su tematiche d’interesse per la città di Reggio Calabria, promuovendo la partecipazione propositiva di singoli e realtà associative alla politica cittadina.

Sarà possibile partecipare in diretta all’evento, collegandosi con il link sulla pagina facebook del Laboratorio politico Patto Civico: www.facebook.com/pattocivicoreggiocalabria

Il primo incontro dal titolo “Strategie per una resilienza generativa dopo il Covid-19”, ha avuto come protagonista il prof. (Stretto web)

Ne parlano anche altri giornali

Ringrazio i cittadini che hanno voluto coinvolgermi in questa battaglia di civiltà. Così in una nota l’ex assessore comunale di Reggio Calabria Angela Marcianò. (Il Reggino)

Le persone decedute vengono indicate nella provincia di provenienza e non in quella in cui è avvenuto il decesso.I soggetti in quarantena volontaria sono 9.206 così distribuiti:- Cosenza: 1.451- Crotone: 2.973- Catanzaro: 2.875- Vibo Valentia: 253- Reggio Calabria: 1.654Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare il rientro alla residenza sono +120; quelle registratesi per motivi di lavoro, salute e attività istituzionali +66 per un totale di 186. (Tempo Stretto)

Si stanno svolgendo anche a Reggio Calabria le tradizionali celebrazioni per il 2 Giugno, Festa della Repubblica condizionate dalle norme anti-Coronavirus. (Stretto web)

Nessun nuovo caso registrato nel bollettino del Grande ospedale metropolitano. In virtù di una dimissione effettuata nelle ultime ventiquattro ore, in Ospedale non sono più presenti pazienti affetti da coronavirus. (LaC news24)

Ad oltre tre mesi di distanza, infatti, è forte la speranza che la tradizionale celebrazione reggina si possa svolgere regolarmente, processione compresa. Dove però c’è una visione diversa. (Stretto web)

In queste ore stiamo continuando a lavorare senza risparmio di energie per liberare la città dai rifiuti dopo i 25 giorni in cui gli impianti regionali sono rimasti chiusi e quindi, di conseguenza, la raccolta ferma. (CityNow)