Super Green pass in arrivo e terza dose, ecco cosa cambia ora

Super Green pass in arrivo e terza dose, ecco cosa cambia ora
Centro Meteo Italiano SALUTE

Super Green pass in arrivo e terza dose. Le Regioni hanno incontrato il governo sulla possibilità di mettere in atto il super Green pass.

Il Consiglio dei Ministri è pronto per valutare il tutto giovedì prossimo, ma alcune Regioni chiedono di essere messe al corrente di eventuali nuove decisioni.

Una certezza arriva sulla terza dose che sarà possibile inocularla già a cinque mesi dal completamento del primo ciclo vaccinale. (Centro Meteo Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ora è ufficiale: la terza dose, cosiddetta “booster”, viene anticipata a 5 mesi invece che a 6. Fino al 7 dicembre sarà in vigore anche il coprifuoco delle ore 20 alle 5 del mattino, oltre a restrizioni per i locali pubblici (The Italian Times)

(Adnkronos Salute) - ''Visto il parere della Cts di Aifa, tenuto conto dell'attuale condizione di aumentata circolazione virale e ripresa della curva epidemica e in un'ottica di massima precauzione, si rappresenta che, a partire dal giorno successivo alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della relativa determina a cura di Aifa, nell'ambito della campagna di vaccinazione anti-Sars-CoV-2/Covid-19, l'intervallo minimo previsto per la somministrazione della dose booster (di richiamo) con vaccino a m-Rna, alle categorie per le quali è già raccomandata (inclusi tutti i soggetti vaccinati con una unica dose di vaccino Janssen) e nei dosaggi autorizzati per la stessa (30 mcg in 0,3 mL per Comirnaty di Pfizer/BioNTech; 50 mcg in 0,25 mL per Spikevax di Moderna), è aggiornato a cinque mesi (150 giorni) dal completamento del ciclo primario di vaccinazione, indipendentemente dal vaccino precedentemente utilizzato''. (La Sicilia)

– Attraverso un comunicato, la Regione Toscana fa sapere che tutte le persone che rientrano nelle categorie per le quali la terza dose è già raccomandata (inclusi tutti i soggetti vaccinati con una unica dose di vaccino Janssen) possono prenotare la somministrazione della richiamo di rafforzamento sul portale prenotavaccino. (Firenze Post)

Vaccini, terza dose dopo cinque mesi: la nuova circolare del ministero

Rinnovo l’invito a chi non l’avesse ancora fatto a vaccinarsi e a chi ha completato il ciclo vaccinale a fare anche la terza dose Stando all’ultima circolare ministeriale di ieri, 22 novembre, la somministrazione della dose booster sarà possibile con un anticipo di un mese rispetto a quanto previsto finora. (tvprato.it)

Roma – “Nel Lazio da questa mattina è già possibile prenotare il vaccino in applicazione della nuova circolare ministeriale dei 150 giorni. Al momento sono disponibili per il mese di dicembre oltre 300 mila slot per la prenotazione del vaccino e oltre 500 mila per il mese di gennaio”. (RomaDailyNews)

Così come potrebbe aiutare una validità più breve del green pass e anche dei tempi della terza dose” Green pass solo per i vaccinati e controlli per chi arriva dai Paesi con un alto numero di contagi e basse percentuali di vaccinati. (Inews24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr