Polo covid Co-Ro, la preoccupazione dei sanitari: «Casi gravi e senza vaccino» | EcodelloJonio.it

Ecodellojonio SALUTE

Il sindaco si confronta con la cittadinanza. 1 ora fa: Covid, in Calabria 71 nuovi casi e un ingresso in terapia intensiva - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO. 4 minuti fa: Polo covid Co-Ro, la preoccupazione dei sanitari: «Casi gravi e senza vaccino». 4 ore fa: Gianni Papasso sostiene Franz Caruso a Sindaco di Cosenza. 54 minuti fa: La Cisl calabrese si congratula con Klaus Algieri, eletto vicepresidente di Unioncamere nazionale. (Ecodellojonio)

La notizia riportata su altre testate

Eppure un no vax avrebbe gioco facile a dire che “tutti i ricoverati si erano vaccinati”. La protezione dalla malattia grave resta invece molto elevata (pari al al 93,4 %) e lo stesso vale per le ospedalizzazioni (93%). (Today.it)

La vaccinazione, quindi in automatico il green pass, per noi, nelle prossime settimane significherà che non ci saranno chiusure» Lo ha dichiarato l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco, a margine del convegno «Pandemie e varianti» organizzato a Bari dall’Asl. (StatoQuotidiano.it)

IL TEMA Vaccino ai guariti dal Covid, dose unica entro 12 mesi MONDO Foto. Yes. «Oltre l'80% dei nuovi casi di coronavirus appartengono al nuovo ceppo del coronavirus», ha indicato il virologo Antony Fauci (ilmessaggero.it)

La Francia, in piena quarta ondata da Covid 19, ha introdotto l'obbligo di pass sanitario per accedere ai luoghi di cultura e svago con oltre 50 persone. Proteste in Grecia. In Grecia, invece, l'annuncio dell'obbligo di vaccinazione per i lavoratori della sanità porta migliaia di persone in piazza a protestare (Euronews Italiano)

Il giorno dopo la diffusione dell’idea-proposta di Confindustria nazionale di prevedere il “passaporto vaccinale” anche nelle aziende (ha trovato l’altolà del governo, in particolare del ministro del Lavoro Andrea Orlando) incontra un assenso generale tra gli industriali della regione. (ilgazzettino.it)

Oggi il Corriere dello Sport dà notizia che non tutti gli otto calciatori risultati positivi si sarebbero vaccinati, mentre altri avrebbero effettuato la prima dose soltanto pochi giorni prima della partenza per il ritiro Ieri l'ufficialità di ben otto positività registrate nel gruppo squadra. (BARI CALCIO)