Coronavirus, i dati della cabina di regia: l'Umbria resta a rischio 'moderato'

PerugiaToday SALUTE

La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è stabile (34% vs 34% la scorsa settimana)

Una Regione risulta classificata a rischio alto, 18 Regioni/PPAA risultano classificate a rischio moderato.

Incidenza in aumento così come il tasso di occupazione in terapia intensiva e aree mediche, mentre resta stabile (al di sopra della soglia epidemica) l'indice Rt.

Questo quello che emerge dal monitoraggio settimanale (15-21 novembre) della cabina di regia sull'emergenza coronavirus in Italia, con 18 regioni a rischio moderato (tra queste l'Umbria) e una a rischio alto. (PerugiaToday)

Su altre fonti

Il Friuli Venezia Giulia da lunedì va in giallo, molto vicine al cambio di colore la provincia autonoma di Bolzano e il Veneto. Proprio a Bolzano e in Friuli Venezia Giulia si registra l’incidenza settimanale più alta, rispettivamente a 458,9 casi e 346,4 per 100mila abitanti. (Il Manifesto)

L’Organizzazione mondiale della sanità si riunisce oggi, venerdì, per valutare quella che si teme possa essere la peggiore sino ad ora identificata Nel dettaglio, l’incidenza settimanale a livello nazionale continua ad aumentare: 125 per 100mila abitanti nella settimana dal 19 al 25 novembre, contro i 98 per 100mila abitanti della settimana precedente. (veronaoggi.it)

Questo il dato saliente contenuto nel bollettino di aggiornamento sull'andamento del contagio da coronavirus in Veneto. Questo significa che potrebbe prepararsi, la prossima settimana, un passaggio di fascia, con conseguente "stretta" sulle restrizioni (La voce di Rovigo)

La percentuale dei casi rilevati attraverso l'attività di tracciamento dei contatti è stabile (34% vs 34% la scorsa settimana). Una Regione a rischio alto, 18 a rischio moderato. «Una Regione risulta classificata a rischio alto, 18 Regioni e province autonome risultano classificate a rischio moderato (Il Gazzettino)

E intanto altri due comuni passano in zona arancione: sono Pedara e Militello Val di Catania L’indice di trasmissibilità Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato invece pari a 1,23, stabile ma al di sopra della soglia epidemica. (BlogSicilia.it)

Quali regioni passeranno in zona gialla da lunedì. Al momento tutte le regioni italiane sono in zona bianca Ne emerge che Regione risulta classificata a rischio alto, altre 18 risultano classificate a rischio moderato. (Fanpage)