Canale come trappola per un intero gregge: morte quaranta pecore

Il cammino, intrapreso alcuni giorni fa, porta in collina, in zona Solferino e qui, con temperature miti, i pastori hanno deciso di sostare.

Gli animali hanno sentito l’acqua e si sono avventurati sul bordo del canale, finendo nell’alveo

Nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Castiglione delle Stiviere che hanno chiesto aiuto anche ai colleghi di Desenzano de Garda, molte pecore (una quarantina) sono morte. (La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altre testate

Sono 8 i nuovi positivi in provincia di Mantova, oggi, domenica 12 settembre: 2 a Roverbella, 1 a Castiglione delle Stiviere, Mantova, Medole, Porto Mantovano, San Giorgio Bigarello, Viadana. Sono leggermente in aumento i ricoverati, che sono 60 in terapia intensiva (+1) e 412 negli altri reparti (+10). (La Gazzetta di Mantova)

Proprio dalla storica concessionaria mantovana nasce l’idea di AMI Mantova, per fornire un valore aggiunto e un servizio innovativo alla città dei Gonzaga. (Radio Pico)

Ora che le travi sono state “impacchettate” e inviate a Rotterdam, Riccardo può tirare il fiato. Test su test, momenti di esaltazione seguiti da attimi di sconforto, in un’altalena emotiva. (La Gazzetta di Mantova)

Questa struttura, montata sulle sponde dei laghi mantovani, ha permesso per due anni di trasformare la città dei Gonzaga nella città della musica. In un successivo quarto riquadro appare il Bike-In di Mantova dove, per contrasto, si mostra la scelta di avere numeri ridotti e distanziamento garantito. (La Gazzetta di Mantova)

– Stando alle indagini condotte dai Carabinieri del nucleo di Campagnola Emilia, con le sue dichiarazioni ha cercato di ostacolare l’identificazione dei ladri che, dopo un furto, sono riusciti a dileguarsi a bordo di un’autovettura intestata appunto a lui, che adesso si trova a essere indagato. (La Voce di Mantova)

Fiamme sul tetto del palasport di Borgochiesanuova, inaugurato a giugno e intitolato all’ex calciatore Marco Sguaitzer. Fortunatamente è stato scongiurato il pericolo che l’incendio si propagasse a tutto il palazzetto dello sport, con danni incalcolabili (La Gazzetta di Mantova)