Perché la Delta è così contagiosa: carica virale 1.000 volte superiore e tempo di incubazione ridotto

Perché la Delta è così contagiosa: carica virale 1.000 volte superiore e tempo di incubazione ridotto
Corriere della Sera SALUTE

Giorni di incubazione ridotti Lo studio, pubblicato su Virological, è partito dalla prima infezione locale della variante Delta nella Cina continentale riconosciuta il 21 maggio 2021.

di Silvia Turin. Uno studio cinese spiega i meccanismi alla base del vantaggio «competitivo» della variante rispetto agli altri ceppi.

È facile per Delta superare gli anticorpi solo con la forza dei numeri (di carica virale, ndr)

La Delta è più contagiosa durante la fase iniziale dell’infezione: si replica molto di più e prima. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La variante Delta si fa strada tra i giovani che non si presentano solo asintomatici o paucisintomatici. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Aumentano i contagi Covid in Europa e in Italia e i casi di variante Delta. C'è poi la variante Delta e il rischio di una nuova ondata di contagi. (Adnkronos)

editato in: da. “Sto pensando di emettere un’ordinanza, come qualche altra Regione”, sono invece le parole del presidente della regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. (QuiFinanza)

Covid, in Italia vaccinati oltre il 50% degli over 12

Per qualsiasi attività (sportiva, concerti, eventi, culturali) che preveda assembramenti, il Governo potrebbe optare per l'obbligatorietà del green pass Al momento ancora chiuse, le strutture dedicate al ballo per i più giovani potrebbero essere limitate soltanto ai possessori del green pass. (CityNow)

ANNUNCIO PUBBLICITARIO. La variante Delta, attuale minaccia in questa quarta ondata del Covid19, è stata rintracciata in alcuni positivi nei comuni di Oricola e Pereto, ma potrebbe interessare alcuni casi di Ortucchio e un caso di Venere dei Marsi. (MarsicaWeb)

Tuttavia, la somministrazione delle prime dosi continua ad essere inferiore alle 100 mila al giorno (per un totale di oltre 580 mila effettuate tutte nella settimana passata) La campagna vaccinale prosegue con numeri alti: anche nella settimana passata si è superato il livello di 3,8 milioni di dosi, dato superiore alle due settimane precedenti. (Corriere dello Sport.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr