Lopalco: "In Puglia due casi di variante indiana del covid"

TraniViva INTERNO

L'assessore Pier Luigi Lopalco comunica che l'Istituto zooprofilattico sperimentale di Puglia e Basilicata ha individuato due casi di variante indiana del SARS-CoV-2 su cittadini indiani rientrati in Puglia dall'India.L'Istituto zooprofilattico ha isolato il virus in laboratorio, questo significa che si possono analizzare più dettagliatamente le caratteristiche della variante e soprattutto si può verificare l'efficacia dei vaccini nei confronti di questa variante. (TraniViva)

Ne parlano anche altri media

Per le persone "estremamente vulnerabili" e i "disabili gravi" di ogni età permane l'indicazione all'uso preferenziale del vaccino a mRNA Nella giornata del primo maggio sono state consegnate 124.400 dosi di AstraZeneca, 16.900 di Moderna, 10.500 di Janssen. (GiovinazzoViva)

In Puglia sono stati individuati 1.171 nuovi casi di Covid su 12.351 test effettuati, secondo il bollettino epidemiologico regionale del 5 maggio 2021. Registrati altri 12 decessi: 3 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 3 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto. (BariToday)

Ecco, di seguito, le regioni in cui è stata confermata la presenza di casi di variante indiana, la B.1.617. La prima regione italiana in cui sono stati individuati casi di variante indiana è stato il Veneto. (Fanpage.it)

Settimo punto: prosecuzione della campagna vaccinale delle persone di età compresa fra 69 e 60 anni Sesto punto: prosecuzione della campagna vaccinale delle persone di età compresa fra 79 e 70 anni. (La Repubblica)

ltre ai 2 ufficializzati ieri dall'assessore regionale alla Sanità Pierluigi Lopalco e riferiti al Salento, altri 3 casi di variante indiana di Sars-CoV-2 sono stati scoperti nelle ultime ore in Puglia (FoggiaToday)

La conferma arriva dal dipartimento di prevenzione dell'Asl di Lecce che sta seguendo da diversi giorni la vicenda. Nelle scorse ore si era parlato di due casi. (La Repubblica)