Cronaca meteo: GELO notturno ECCEZIONALE, -22°C in Abruzzo, danni alle colture

Cronaca meteo: GELO notturno ECCEZIONALE, -22°C in Abruzzo, danni alle colture
Approfondimenti:
3bmeteo INTERNO

Gelate diffuse fino in pianura al Nord, gelo intenso sulle Alpi con -21°C alla Marmolada ma punte di -10/-15°C sulle Dolomiti anche sotto i 1500m.

In Abruzzo registrati ben -22,6°C ai Piani di Pezza, -20,4°C a Campo Felice, -10°C a Tagliacozzo e -8°C all'Aquila.

Cronaca meteo: GELO notturno ECCEZIONALE, -22°C in Abruzzo, danni alle colture Se ieri si sono registrati valori anche da record per aprile sulle Alpi, oggi temperature eccezionali anche in Appennino. (3bmeteo)

La notizia riportata su altre testate

Mai così freddo ad aprile. . ore 23:54. di Lorenzo Badellino 7 aprile 2021ore 23:54. 55 secondi Per tutti tempo di lettura55 secondi. La Capanna Margherita sul Monte Rosa (Fonte immagine Capanna Margherita via Facebook). (3bmeteo)

– Il crollo delle temperature, sottozero anche questa notte in tutta Italia, mette a rischio i raccolti di tutta la Maremma, dopo un periodo di temperature miti che aveva favorito il risveglio della vegetazione. (IlGiunco.net)

Al Nord e sul medio versante tirrenico le massime saranno invece in calo per via della maggiore copertura nuvolosa e delle precipitazioni” In Abruzzo registrati ben -22,6°C ai Piani di Pezza, -20,4°C a Campo Felice e -8°C all'Aquila. (Gazzetta di Parma)

Dal freddo invernale alle piogge autunnali, arriva il maltempo nel weekend

Mica per niente sono stati attivati, in questi giorni, il riscaldamento nelle serre e gli impianti antibrina nei frutteti In questo periodo primaverile, infatti, sono già in piena fioritura peschi, susini, ciliegi e sugli albicocchi ci sono i primi frutti appena nati. (L'Arena)

Nelle zone montane il record è ad Arabba (Belluno) con -8.7 gradi, seguita da Castana nella Valle del Posina (Vicenza) con -5.8. Secondo i dati di minima rilevati da Arpav nella notte, a Villafranca di Verona si sono registrati -3,1°, a Marano di Valpolicella 2,4°, a Bosco Chiesanuova -2,7. (L'Arena)

In Abruzzo registrati ben -22,6°C ai Piani di Pezza, -20,4°C a Campo Felice e -8°C all'Aquila. Il Sud invece godrà di tempo più asciutto e a tratti anche soleggiato, tra banchi nuvolosi sparsi di passaggio». (TrevisoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr