As: "Juve, Morata vicino al ritorno all'Atletico Madrid"

As: Juve, Morata vicino al ritorno all'Atletico Madrid
Tuttosport SPORT

Oltre alla crisi di risultati che la Juventus sta vivendo, reduce dal pareggio nel derby con il Torino, si aggiungono altre difficoltà che tutti i grandi club stanno vivendo in questo periodo, ovvero quelle economiche.

Tra questi tagli, come riportato da As, ci sarebbe il non riscatto di Morata.

Vista la situazione della pandemia infatti il club bianconero si prepara ad effettuare dei tagli alla rosa e agli stipendi. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

La Juventus starebbe pensando di non riscattare Alvaro Morata. L’edizione online del quotidiano spagnolo, sottolinea, però, come Alvaro Morata potrebbe non essere riscattato a prescindere dal futuro del portoghese. (CalcioMercato.it)

Oltre ai club appena citati, anche il Bayern Monaco seguirebbe con attenzione il calciatore classe 2001 Ecco le ultime notizie sulle trattative bianconere. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il Milan avrebbe posato gli occhi su Khvicha Kvaratskhelia, talento del Rubin Kazan accostato in passato anche al calciomercato Juve. (Juventus News 24)

Morata è infatti sbarcato a Torino con la formula del prestito (10 milioni), rinnovabile per un altro anno con un ulteriore esborso da 10 milioni. Inoltre, il calciatore ha un ingaggio inferiore e alla Juventus verrebbe a guadagnare qualcosa come 4,5 milioni più bonus (JMania)

Juventus, Alvaro Morata resta o va via? Ecco i dettagli

Morata raggiunge Dybala per numero di assist forniti in campionato da un attaccante della Juve dalla stagione 2015-2016. Morata è sempre più decisivo nella Juve… in versione assistman. Come riporta il sito della Juve, infatti, con il passaggio decisivo offerto a Chiesa per il gol del momentaneo vantaggio nel derby della Mole, Morata ha raggiunto l’ultimo attaccante bianconero ad aver fornito almeno 9 assist in una singola stagione di Serie A: Paulo Dybala (2015/16). (Juventus News 24)

Per questo motivo, nonostante la società sia contenta delle prestazioni del giocatore, Morata tornerà probabilmente all'Atletico Madrid Inoltre l'obiettivo del club è di raggiungere 100 milioni in plusvalenze e la spesa per lo spagnolo peserebbe molto sul raggiungimento di questo obiettivo. (Corriere dello Sport.it)

Come tutti gli altri grandi club, anche la Juventus sta vivendo un periodo di crisi economica. Però la dirigenza bianconera sta valutando diverse ipotesi per poter tenere ancora il calciatore spagnolo. (SuperNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr