Ucciso dal covid il dottor Enzo Di Benedetto, appassionato di storia medievale e del Carnevale

TorinoToday ECONOMIA

Era anche scrittore e aveva pubblicato due romanzi: 'Lorelleth-L'energia dell'eternità' e 'Atanor-Password templare Sentiero dell'anima', quest'ultimo con Luciana Banchelli

Domani, martedì 23, alle 10 nel duomo cittadino si svolgeranno i suoi funerali.

Vincenzo Di Benedetto, per tutti Enzo, medico di base di Ivrea di 68 anni, è morto venerdì 19 febbraio 2021 alla Clinica Eporediese ucciso dal coronavirus (TorinoToday)

Ne parlano anche altri giornali

In molte occasioni ha sfilato con il gruppo storico medioevale Il Mastio, impersonando il vecchio chirurgo da campo dotato di tutti gli strumenti dell’epoca fedelmente ricostruiti, e con il gruppo storico Porta Leonis. (La Sentinella del Canavese)

Se il progetto annunciato avrà gambe e forza sarà un’opportunità importantissima per il Canavese».Con Mancino, un salto indietro nel tempo dove si mischiano nostalgia e ricordi di gioventù. Alberto Mancino oggi è il segretario Uilm Canavese e Biella e il segretario organizzativo della Uil. (La Sentinella del Canavese)

Tutti gli indirizzi sono gettonati, ma il linguistico e le scienze applicate sono in testa al gradimento. Sono cento le matricole nella sede di Castellamonte del Liceo artistico che nel 2022 taglierà l’importante traguardo del secolo di attività come Scuola d’arte. (La Sentinella del Canavese)

I 95 studenti torneranno dunque di nuovo in Dad. Non c’è pace per la scuola media Saudino di Vico Canavese, parte del comprensivo di Vistrorio, chiusa di nuovo per contagi da Sars-Cov-2. (La Sentinella del Canavese)

Ora, invece, la realizzazione è fattibile e il nuovo finanziamento regionale permetterà la creazione di 8 posti letto aggiuntivi di terapia intensiva nei locali della ex day surgery. Chivasso, in base alle tabelle della Regione, con 6 posti strutturali in Rianimazione prima della pandemia, ne ha allestiti altri 10 provvisori nella prima fase. (La Sentinella del Canavese)

Ancora reazioni dopo l’annuncio che Italvolt ha scelto Scarmagno per la gigafactory di batterie a ioni di litio. Occorre poter valutare il business plan a partire dall'aspetto finanziario, viste le ingenti risorse in gioco. (La Sentinella del Canavese)