Addio a Cristian De Marco, fondatore e direttore del Piccolo coro del Fvg

Il Friuli INTERNO

“L’oceano che tanto amavi non può contenere la mia disperazione in questo momento.

Si è spento a 45 anni Cristian De Marco, fondatore e direttore del Piccolo coro del Friuli Venezia Giulia.

"Ci ha lasciati Cristian, Maestro e punto di riferimento per centinaia di bambini - si legge sulla pagina Facebook del Coro -.

A darne notizia è stato il marito, Gianni Zanella, con un post su Facebook.

Grazie a nome di tutti coloro che sono stati toccati dalla tua forza e grazia". (Il Friuli)

La notizia riportata su altri giornali

I dati divulgati dal ministero dell'interno dicono, però, che i cittadini del friuli venezia giulia sono i più rispettosi delle restrizioni. Una mascherina protettiva. Le mascherine fornite gratuitamente dalla Regione Friuli Venezia Giulia raggiungeranno i primi 100mila nuclei familiari di tutti i Comuni entro il termine della prossima settimana, ha comunicato la Regione. (TGR – Rai)

Lo ha reso noto il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi, dalla sede operativa di Palmanova. Due, invece, i decessi in più rispetto all’ultima comunicazione, che portano a 72 il numero complessivo di morti da Covid-19. (Nordest24.it)

La Regione per altro – ha aggiunto – non può accendere mutui per sostenere la spesa ordinaria». «Il presidente Fedriga ha spiegato di essersi già attivato nei confronti del Governo. (Il Gazzettino)

Cassa integrazione "speciale", da venerdì le domande. Oltre 50 mila, in Friuli Venezia Giulia, i lavoratori interessati, dai commessi, ai camerieri, ai dipendenti delle imprese artigiane. La quota per il Friuli Venezia Giulia è di poco meno di 25 milioni. (TGR – Rai)

Sono 54 le persone che attualmente si trovano in terapia intensiva, mentre i pazienti ricoverati in altri reparti risultano essere 212. Sono 1223 i casi accertati positivi al Coronavirus oggi, 26 marzo, in Friuli Venezia Giulia, con un incremento di 84 unità rispetto a ieri. (Il Gazzettino)

A comunicarlo è la Prefettura di Pordenone, la quale sta anche valutando oltre 800 domande arrivate dalle aziende per l’apertura o meno in riferimento al Dpcm 'Chiusi Italia'. Il dettaglio vede ora 302 positivi, di cui 66 ricoverati in ospedale a Pordenone, nove a Udine, tre a Gorizia e due a Trieste. (Il Friuli)