Raccolta rifiuti, maglia nera alla Campania: 105 Tir al giorno per esportare spazzatura

ilmattino.it INTERNO

Ogni giorno, partono dalla Campania ben 105 Tir carichi di rifiuti.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

La Campania ha il record in Italia di Tir in partenza che esportano.

Li esportiamo, arricchendo la Lombardia che ne riceve 94mila tonnellate, la Spagna dove mandiamo 52mila tonnellate e il Portogallo cui destiniamo altre 48mila tonnellate.

Noi siamo incapaci di smaltire i nostri rifiuti da soli e gli altri si arricchiscono con i loro termovalorizzatori e le loro discariche. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

16 giugno 2021 la presentazione del MUD 2021 (Modello unico di dichiarazione ambientale) per i rifiuti prodotti e gestiti nel corso del 2020. Il diritto per la trasmissione della comunicazione rifiuti semplificata è di 15 euro, da versare con le modalità previste dalle singole Camere di Commercio (Ipsoa)

Leggi anche Innovazione italiana: grucce e tavoli dal riciclo degli assorbenti. Del totale della produzione, oltre 70 milioni di tonnellate, pari al 45,5%, sono costituite da rifiuti provenienti dal settore delle costruzioni e demolizioni. (Rinnovabili)

Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Tributi tramite mail all’indirizzo [email protected] Si invitano, pertanto, i cittadini che non sono in regola con l’iscrizione ai fini della Tassa Rifiuti, a regolarizzare la propria posizione presentando la dichiarazione TARI prescritta dalla Legge n. (Il Quotidiano del Molse)

L'assenza degli impianti. “Attualmente la situazione nelle strade è gestita e sotto controllo – ha premesso Stefano Zaghis. Ad oggi Ama non può fornire troppe garanzie sulla raccolta dei rifiuti. (RomaToday)

– E’arrivato il momento del bidoncino rosa. La rivoluzione da luglio. A decorrere da lunedì 5 luglio è obbligatorio l’utilizzo esclusivo del bidoncino rosa. (malpensa24.it)

A maggio 2021 la quota di RD è pari a 68,52%, con una media del 65%. Nei prossimi giorni visti i risultati positivi ci saranno grandi novità come nuovi ecopunti ed uno specifico sistema di pesatura del rifiuti che assegnerà delle premialità» dichiara il presidente AMB (La Voce di Bagheria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr