Ferrari Daytona SP3: motore, prestazioni, foto

leggi anche LaFerrari Power: il nuovo programma di manutenzione Ferrari. Ferrari Daytona SP3: motore V12 aspirato da 840 cv. Ferrari Daytona SP3. Ha un cuore potentissimo, un dodici cilindri aspirato da 6,5 litri capace di sprigionare una potenza di 840 cavalli a 9.250 giri al minuto per una coppia massima di 697 Nm a 7.250 giri al minuto, il cambio automatico è un doppia frizione a 7 marce che assicura cambiate fulminee. (Money.it)

Su altri media

Numeri spaventosi per la nuova Ferrari Daytona SP3, che la casa automobilistica di Maranello ha voluto far venire alla luce ispirandosi alla 330 P4 che nel 1967 trionfò sia a Monza che proprio a Daytona. (FormulaPassion.it)

La 330 P3/4, la 330 P4 e la 412 P sfilarono in parata alla bandiera a scacchi in casa degli storici rivali della Ford, rappresentavano altrettante evoluzioni della 330 P3. La nuova Ferrari Daytona SP3 strizza l’occhio a quella leggendaria tripletta e sottolinea l’intento di rendere omaggio agli Sport Prototipi Ferrari (Virgilio Motori)

La famiglia Icona, della quale il modello presentato alle Finali Mondiali fa parte, aggiungerà nuovi membri nei prossimi anni, mantenendo fedele il significato del progetto. La bellissima Daytona SP3 non è un punto di arrivo, per Ferrari (FormulaPassion.it)

LEGGI ANCHE > > > Volkswagen Polo in promozione: offerte e prezzi a novembre 2021. Design e prezzo. Sebbene sia ispirata ad un’auto di oltre cinquanta anni fa, il design è profondamente moderno e originale. (AutoMotoriNews)

Ferrari Daytona SP3: un renderista ipotizza in render come sarebbe la versione XX. Secondo quanto affermato dal cavallino rampante, la Ferrari Daytona SP3 impiega solo 2,85 secondi per passare da 0 a 100 km/h e 7,4 secondi da 0 a 200 km/h mentre la velocità massima è di 340 km/h. (ClubAlfa.it)

E la Daytona SP3 è senza dubbio un’auto che trasuda personalità Le ulteriori 100 vetture sono state vendute a collezionisti ‘selezionati’ tra quelli che avevano palesato interesse per l’auto. (FormulaPassion.it)