Virus, i contagi aumentano ma il direttore del Noa rassicura: «Situazione sotto controllo»

Virus, i contagi aumentano ma il direttore del Noa rassicura: «Situazione sotto controllo»
La Voce Apuana SALUTE

All’Ospedale Apuane in questo momento sono quattro le persone ricoverate, tutte in un “mini” reparto covid da nove posti letto.

– «La situazione al Noa è perfettamente sotto controllo».

«Insomma – rassicura Biselli – al momento la situazione è decisamente tranquilla.

Può trattarsi anche di persone che vengono in ospedale per qualsiasi altra ragione e, risultando poi positive al tampone, vengono necessariamente trasferite in reparto covid». (La Voce Apuana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma la cosa che ha destato più preoccupazione, il fatto che si siano registrati dei casi Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. L'EMERGENZASAN DONA' DI PIAVE - Covid-19, contagi nell'ospedale cittadino e nei centri estivi. (Il Gazzettino)

Lo comunica l’Unità di crisi della Regione Lazio sottolineando che “ciò significa che il virus sta circolando soprattutto tra i giovani ed è indispensabile che si vaccinino” (Libertà)

Lazio: “Tra gli over50 l’incidenza casi è 10 volte inferiore”. 21 LUG - “L’incidenza nel Lazio dei casi positivi ogni 100mila abitanti nella fascia di popolazione over 50 rappresenta meno del 5% ed è più bassa di almeno 10 volte l’incidenza complessiva. (Quotidiano Sanità)

Efficacia del vaccino Covid contro la variante Delta e nuovi contagi

No allarmismi, si mascherina Eduardo Lamberti Castronuovo, direttore dell'Istituto De Blasi, nel corso della striscia quotidiana in onda su Rtv affronta la situazione relativa alla nuova variante, frenando allarmismi ed eccessive preoccupazioni. (CityNow)

Intanto l’esito del test eseguito conferma che si tratta di un caso di variante Delta. Il bimbo di poco o più di due mesi ricoverato alla terapia intensiva neonatale dell’ospedale Cervello è risultato positivo alla variante inglese. (Diretta Sicilia )

Restano 3 i casi accertati di variante Delta nel territorio frusinate La nuova variante Delta del Covid può colpire chi ha fatto il vaccino? (BeFan)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr