L'UE sblocca il salvataggio Air France, ma ferma Alitalia

L'UE sblocca il salvataggio Air France, ma ferma Alitalia
Money.it ECONOMIA

Cosa è successo con Air France e cosa aspettarsi per Alitalia - Ita?

L’UE sblocca gli aiuti miliardari per Air France-Klm, mentre il dossier Alitalia resta bloccato in una complessa trattativa proprio con l’Antitrust europeo.

Air France cederà 18 slot dell’aeroporto di Parigi Orly dove la compagnia ha il possesso di circa la metà dei diritti orari di decollo e atterraggio.

Air France, in proporzione, è spinta a rinunciare quasi il 6,5% dei diritti di decollo e atterraggio a Orly

UE: via libera agli aiuti di Stato per Air France. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La partita sugli slot, secondo gli esperti legali, potrebbe anche finire in tribunale in uno scontro tra l’Italia e l’Ue L’ importo “sarà discusso con Air France e domani ci sarà un consiglio di amministrazione che dovrà convalidare il principio di questo accordo. (Il Fatto Quotidiano)

Nessun cenno sulle cifre. Condividi. Il ministro dell'Economia francese, Bruno Le Maire, ha annunciato che e' stato trovato un "accordo di principio" tra il governo francese e la Commissione europea sul nuovo piano di aiuti finanziari ad Air France. (Rai News)

Lo ha detto Enrico Giovannini, ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, ai microfoni di Radio24, parlando di Alitalia Milano, 8 apr. (LaPresse)

Air France, salvataggio di Stato. Dal governo 4 miliardi di aiuti (La Repubblica)

Arriva l'accordo tra Bruxelles e il governo francese per il nuovo piano di aiuti finanziari per Air France. Per Le Maire si tratta di "un'ottima notizia per Air France e per tutto il settore aereo francese (la Repubblica)

“E’ stato trovato – ha detto – un accordo di principio sul piano di aiuti finanziari ad Air France. L’accordo tra Ue e Air France. L’accordo è stato annunciato dal ministro Le Maire. (News Mondo)

Ancora 4 miliardi di euro per dare ossigeno ad Air France, compagnia aeroportuale che allo stato attuale delle attività perde circa 10 milioni di euro al giorno e avrebbe conteggiato un buco di 1,3 miliardi nei conti del primo trimestre 2021 (SoldiOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr