Perché usare l'auto elettrica è meglio, costi e risparmio - Style

Style - Moda Uomo del Corriere della Sera ECONOMIA

I nuovi modelli di auto elettriche nel 2021. Come detto, le auto elettriche ormai stanno crescendo notevolmente sul mercato

Ma conviene acquistare e usare un auto elettrica?

A quanto pare sì, lo dice uno studio europeo che ha analizzato la spesa confrontandola per le diverse tipologie di alimentazione.

Le auto elettriche sono un tema estremamente attuale, mai come oggi.

Conviene acquistare e usare un auto elettrica?

(Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Boom elettriche in tutto il mondo con i bonus. Il rapporto parte dalla crescita del 41% nel 2020 con tre milioni di nuovi veicoli venduti a corrente. (ClubAlfa.it)

La società, famosa per avere creato la Bugatti Baby II, ne realizzerà quindi una trasposizione a grandezza naturale, chiaramente dotata di motore elettrico. La Wild One Max sarà proposta al pubblico a 8. (Wired Italia)

LaWild One Max del 1985 (nel 2012 è stata realizzata una riedizione) può essere considerato a tutti gli effetti uno dei loro modelli più iconici. Tra i loro prodotti più conosciuti ci sono sicuramente le Buggy, che negli anni ’80-’90 erano tra i veicoli più richiesti. (Zazoom Blog)

Queste informazioni molto interessanti raccolte dalla California Davis University potrebbero spaventare molte case automobilistiche che nell’ultimo periodo stanno investendo parecchio nel portare quante più auto elettriche possibili sul mercato, abbandonando altri tipi di propulsione come benzina e diesel. (ClubAlfa.it)

In particolare, i grafici sotto riportati si riferiscono al segmento delle auto “compatte”, o “medie. Segue l’ibrido ricaricabile (a condizione di effettuare ricariche elettriche frequenti) a 77mila euro, poi il diesel (oltre 78mila euro) e, infine, la benzina (85mila euro). (Ambiente Quotidiano)

Il Solar Team Eindhoven, da dove nasce Lightyear, ha vinto la Cruiser Cup della Bridgestone World Solar Challenge per quattro volte consecutive, dal 2016 al 2019. Il comune impegno sulla sostenibilità e il lavoro svolto nella Bridgestone World Solar Challenge, hanno permesso la costituzione della partnership tra Bridgestone e Lightyear. (Electric Motor News)