Perché usare l'auto elettrica è meglio, costi e risparmio - Style

Perché usare l'auto elettrica è meglio, costi e risparmio - Style
Style - Moda Uomo del Corriere della Sera ECONOMIA

I nuovi modelli di auto elettriche nel 2021. Come detto, le auto elettriche ormai stanno crescendo notevolmente sul mercato

Ma conviene acquistare e usare un auto elettrica?

A quanto pare sì, lo dice uno studio europeo che ha analizzato la spesa confrontandola per le diverse tipologie di alimentazione.

Le auto elettriche sono un tema estremamente attuale, mai come oggi.

Conviene acquistare e usare un auto elettrica?

(Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Boom elettriche in tutto il mondo con i bonus. Il rapporto parte dalla crescita del 41% nel 2020 con tre milioni di nuovi veicoli venduti a corrente. (ClubAlfa.it)

EV Electra è la start-up che punta alla costruzione di un’intera gamma, a basso costo, da esportare. Il costruttore dichiara una potenza di 180 Cv per il motore posteriore, l'impiego di una batteria da 45 kWh e un prezzo per il mercato locale di 30mila dollari di cui il 50% finanziabile. (La Gazzetta dello Sport)

L'arrivo sul mercato della prima EV è previsto entro i prossimi tre anni Il frutto concreto di questo accordo si chiama Jidu Auto, una nuova società attualmente posseduta dal 55% da Baidu e dal 45% da Geely. (La Gazzetta dello Sport)

Auto elettrica, che fine fanno le batterie esauste

Esteticamente la piccola XEV Yoyo offre un design futuristico con linee particolari: le forme sono quelle tipiche dei piccoli quadricicli da città, con alcuni dettagli che richiamano in modo evidente auto già in commercio, come le portiere molto simili a quelle di una Renault Twizy Continua a crescere il mercato della mobilità elettrica, che offre soluzioni sempre più variegate e funzionali a specifici utilizzi. (Tom's Hardware Italia)

Segue l’ibrido ricaricabile (a condizione di effettuare ricariche elettriche frequenti) a 77mila euro, poi il diesel (oltre 78mila euro) e, infine, la benzina (85mila euro). Al centro di questo dibattito si trovano le auto elettriche, tipologia di veicoli in forte espansione che risulta essere la migliore scelta in termini di sostenibilità ambientale e convenienza per i consumatori. (Ambiente Quotidiano)

L'Unione europea sta preparando una direttiva vincolante per obbligare tutti i produttori di auto elettriche sul suo territorio a garantire il riciclaggio totale delle batterie, ma finora, sempre secondo la Bbc, la media delle batterie riciclate dai costruttori di auto elettriche si aggirerebbe attorno a un misero 5%. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr