Avv. Chiacchio sulla squalifica di Gaetano: "Minima, è stato appurato il tono scherzoso"

Tutto Napoli SPORT

Sia la procura Federale che quella Generale del Coni hanno ritenuto che questo tipo di messaggi albergasse nell’alveo dello spirito puramente scherzoso.

Il giocatore del Como ha riferito che si trattava di un messaggio scherzoso ed ha risposto con lo stesso tono.

E’ stato subito individuato il carattere scherzoso, visto il rapporto di amicizia tra Gaetano e Parigini.

Chi l’ha diffuso non ha mai pensato che si trattasse di combine, è stato lo stesso Parigini che l’ha comunicato alla sua società specificando che si trattava di uno scherzo”

Infatti le giornate di squalifica sono solo due, il minimo possibile, come quando si dice una parolaccia ad un avversario. (Tutto Napoli)

Su altre testate

Un messaggio seguito da due emoticons sorridenti. La squalifica è scattata per via di un messaggio WhatsApp che l’ex Cremonese lo scorso anno aveva inviato a Vittorio Parigini del Como prima della sfida tra le due squadre lombarde. (Il Fatto Quotidiano)

Cremonese S.p.a., in violazione dell’art. Rientrato dal prestito, ha preso parte con il Napoli ai due ritiri precampionato a Dimaro e Castel di Sangro. (Calciomercato.com)

Gianluca Gaetano ha mandato un whatsapp scherzoso al collega Vittorio Parigini del Como, ma è stato proprio il calciatore dei lombardi a farlo presente, in buona fede, alla sua società di appartenenza. (AreaNapoli.it)

Stangata inaspettata in casa Napoli, Spalletti non potrà utilizzare il calciatore: tutta colpa del cellulare! Napoli, contro Verona e Monza senza un centrocampista: il motivo della squalifica. Nel 2022 è possibile ricevere multe e squalifiche anche per messaggi su Whatsapp. (CalcioToday.it)

“Ci lasci i 3 punti venerdì?” con l’aggiunta di due emoticons con delle faccine che ridono inviate lo scorso 6 maggio all'amico e collega Vittorio Parigini, all'epoca dei fatti al Como, costano a Gianluca Gaetano del Napoli due turni di squalifica nel prossimo campionato e una multa di 5 mila euro alla sua ex Cremonese. (Fcinternews.it)

«Chi l’ha diffuso non ha mai pensato che si trattasse di combine, è stato lo stesso Parigini che l’ha comunicato alla sua società specificando che si trattava di uno scherzo» «La Procura Federale ha aperto l’indagine dopo che è stata messa al corrente del messaggio di Gaetano. (IlNapolista)