Nuova Audi RS 3: prestazioni senza compromessi grazie al Torque Splitter

L’assetto di nuova Audi RS 3 è ribassato di 10 millimetri rispetto ad Audi S3 e di 25 millimetri rispetto ad Audi A3

Audi drive select: tre modalità di guida inedite. Il controllo della dinamica di marcia Audi drive select consente di scegliere tra 7 programmi, dei quali tre totalmente inediti.

Audi RS 3 Sportback e Audi RS 3 Sedan raggiungono la velocità massima, autolimitata, di 250 km/h, elevabile a richiesta a 280 km/h o, optando per il pacchetto Dynamic RS e i freni carboceramici, a 290 km/h. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

La nuova Audi RS 3 2022 porta al debutto l’RS Torque Splitter, un avanzato sistema di torque vectoring per massimizzare le prestazioni in curva e il piacere di guida. La nuova Audi RS 3. In termini tecnici la piccola sportiva di Inglostadt evolve senza stravolgersi. (Automoto.it)

Gli ingegneri Audi hanno messo appunto un innovativo sistema che simula il torque vectoring nella modalità di guida RS PERFORMANCE. Trazione posteriore. L’Audi RS3 2021 ora diventa all’occorrenza a trazione posteriore, ma vediamo insieme come. (F1inGenerale)

Nuovi anche i cerchi in lega da 19” di questo esemplare mentre nel retro ritroviamo gli iconici doppi terminali scarico ovali. con un paraurti inedito Squadra che vince non si cambia e Audi riconferma il magico 2.5 litri 5 cilindri turbo per la nuova Audi RS3 Sportback 2021, in attesa del debutto ufficiale previsto entro la fine dell’estate. (evo magazine)

La RS 3 diventa così il nuovo riferimento della categoria sia per la velocità massima che per l’accelerazione. Rispetto alla precedente generazione la nuova vettura può contare su di un grado aggiuntivo di campanatura negativa, a vantaggio della tenuta di strada nella guida più sportiva (ReporTMotori)

Alle modalità comfort, auto, dynamic ed efficiency si aggiungono i nuovi setup RS Individual, RS Performance ed RS Torque Rear. L’assetto di nuova Audi RS 3 è ribassato di 10 millimetri rispetto ad Audi S3 e di 25 millimetri rispetto ad Audi A3 (GPOne.com)

Tra le molte novità anche la possibilità (per la prima volta) di richiedere la RS3 con gommatura semi-slick Pirelli P Zero Trofeo R Audi ha modificato anche il controllo di stabilità, con taratura adeguata al Torque Splitter, con possibilità di utilizzo in modalità Sport oppure 'off'. (Giornale di Sicilia)