L’infettivologo Massimo Galli: “Con aumento di contagi, più decessi e ricoveri”

Yeslife SALUTE

Medesima la posizione del professor Galli in merito alle discoteche ed agli stadi: “Vanno scongiurati gli assembramenti, anche allo stadio, nonché all’aperto.

Tra questi, figura il professor Massimo Galli il quale, in un’intervista rilasciata a La Stampa, ha dichiarato che l’aumento dei contagi porterà al nuovo registrarsi di casi gravi e morti.

L’Infettivologo Massimo Galli ha rilasciato un’intervista a La Stampa in cui ha parlato di quelle che potrebbero essere le nefaste conseguenze di un aumento di contagi. (Yeslife)

Ne parlano anche altre testate

Lo dice Massimo Galli, professore ordinario di Malattie infettive all'università Statale di Milano e primario dell'ospedale Sacco, in un'intervista al quotidiano 'La Stampa'. "Anche sulle discoteche è passata la linea dura? (Adnkronos)

Quindi utilizziamo gli strumenti che abbiamo: la quarantena per chi arriva, i tamponi sui casi sospetti, il tracciamento dei positivi. «Diciamo che il mio Ferragosto lo passerò al Lago Maggiore, cioè a un'ora e mezza dall'ospedale Sacco di Milano. (Il Mattino)

«Per alcuni studi gli anticorpi calerebbero rapidamente, ma l’immunità è composta da tanti fattori per cui non tutto è perduto». «Vanno ancora evitati gli assembramenti, pure allo stadio, e anche all’aperto in caso di contatti ravvicinati è bene non dimenticare distanze e mascherine». (La Stampa)

"Vanno ancora evitati gli assembramenti, pure allo stadio, e anche all'aperto in caso di contatti ravvicinati è bene non dimenticare distanze e mascherine": lo afferma l'infettivologo del Sacco di Milano Massimo Galli in un'intervista a La Stampa, in cui spiega che "è meglio aspettare a togliere le distanze" sui treni. (Rai News)

Lo dice Massimo Galli, professore ordinario di Malattie infettive all'università Statale di Milano e primario dell'ospedale Sacco, in un'intervista al quotidiano 'La Stampà. Secondo Galli l'aumentod dei contagi avrà come conseguenza l'aumento dei ricoverati e dei morti: «È già possibile notare un piccolo incremento dei ricoveri in rianimazione e l’abbassamento dell’età media. (Leggo.it)

E alla domanda se c'è un termine temporale per dire stop alla mascherina obbligatoria nei luoghi chiusi accessibili al pubblico, dai treni ai negozi, Galli ha risposto: "Non è possibile dire fino a quando. (IL GIORNO)