Vaccino, rischio trombosi per chi prende l'aereo: parla Crisanti

Virgilio Notizie SALUTE

Rimane un vaccino che ha una complicazione grave una su due milioni e mezzo.

Vaccino, rischio trombosi per chi prende l'aereo: parla Crisanti Il virologo Andrea Crisanti ha comparato i rischi di assumere il Vaccino AstraZeneca con quelli di prendere l'aereo: cosa è emerso. In attesa del nuovo verdetto ufficiale dell’Ema previsto per oggi, Andrea Crisanti ha detto la sua in merito alla sicurezza del vaccino AstraZeneca. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Il vaccino AstraZeneca è "tra i più sicuri al mondo". Ma lo dicono tutti non l'ho inventato io: 2 persone su 10mila, a rischio trombofilia, possono avere eventi avversi quando prendono un aereo, che è circa 100 volte superiore se fanno il vaccino". (Tiscali.it)

Per Crisanti i Paesi che hanno bloccato la somministrazione di AstraZeneca «rispondono alle sensibilità, le percezioni e i sentimenti dei loro elettori Sarà molto difficile, se questo è il caso, disgiungere l’effetto protettivo del vaccino da una possibilità di rare complicazioni collaterali». (Il Giornale di Vicenza)

L'Italia, come altri paesi, deve fare i conti con la carenza di dosi "Il rischio di un evento trombotico per chi ne soffre è 100 volte superiore se si prende un aereo che se si fa il vaccino. (Adnkronos)

Il virologo a Buongiorno su SkyTg24: "È un vaccino che ha una complicazione grave ogni 2 milioni e mezzo di casi, difficile raggiungere questi livelli di sicurezza". AstraZeneca è un vaccino "tra i più sicuri. (Adnkronos)

Cinque su 10mila, 500 su un milione, ovvero 500 volte in più degli eventi avversi di AstraZeneca. “Fare i test a tutti o non farli a nessuno sono due facce della stessa medaglia, di una totale incapacità di affrontare il problema – pensa Crisanti -. (il Resto del Carlino)

Così a Buongiorno, su Sky TG24 Andrea Crisanti , professore ordinario di microbiologia dell’Università di Padova AstraZeneca è un vaccino “ tra i più sicuri . (Il Fatto Quotidiano)