Vaccino, rischio trombosi per chi prende l'aereo: parla Crisanti

Vaccino, rischio trombosi per chi prende l'aereo: parla Crisanti
Virgilio Notizie SALUTE

Rimane un vaccino che ha una complicazione grave una su due milioni e mezzo.

Vaccino, rischio trombosi per chi prende l'aereo: parla Crisanti Il virologo Andrea Crisanti ha comparato i rischi di assumere il Vaccino AstraZeneca con quelli di prendere l'aereo: cosa è emerso. In attesa del nuovo verdetto ufficiale dell’Ema previsto per oggi, Andrea Crisanti ha detto la sua in merito alla sicurezza del vaccino AstraZeneca. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

“Ma ha idea - ha poi proseguito il professore - di quanti casi fatali di trombosi venosa profonda si verificano ogni anno per i viaggi in aereo? Aspettando il “verdetto” da parte dell’Ema, che alla fine dovrebbe sconsigliare la somministrazione agli under 60, sul tema è intervenuto il popolare microbiologo Andrea Crisanti, ormai onnipresente sui media da quando è scoppiata la pandemia. (Money.it)

Il vaccino AstraZeneca è "tra i più sicuri al mondo". Così Andrea Crisanti, direttore del Laboratorio di Microbiologia e Virologia dell'Azienda ospedaliera di Padova e docente di Microbiologia dell'ateneo cittadino, intervenuto a 'SkyTg24' parlando del nesso tra eventi trombotici e il vaccino AstraZeneca. (Tiscali.it)

Può avere senso ora dire che esiste una associazione tra trombosi e vaccino. Ora abbiamo 40 casi di trombosi, con 15 persone morte su 30-40 milioni di dosi iniettate: questa è una situazione estremamente. (Quotidiano.net)

AstraZeneca, Crisanti: 'Trombosi? Aereo 100 volte più rischioso'

“Fare i test a tutti o non farli a nessuno sono due facce della stessa medaglia, di una totale incapacità di affrontare il problema – pensa Crisanti -. "Con i vaccini zero contagi 2 mesi prima". Vaccino AstraZeneca e trombosi, Burioni: "Silenzio intollerabile". (il Resto del Carlino)

AstraZeneca è un vaccino “ tra i più sicuri . Su 35 milioni di persone immunizzate abbiamo una sessantina di casi di reazioni avverse, di cui forse dieci con decessi. È un vaccino che ha una complicazione grave ogni 2 milioni e mezzo di casi, difficilmente si raggiungono livelli di sicurezza come questo”. (Il Fatto Quotidiano)

"Il vaccino AstraZeneca è tra i più sicuri al mondo", ha assicurato l'esperto a Sky Tg24. Il vaccino è di nuovo al centro delle polemiche e di ulteriori indagini dopo che è stato rilevato un nesso tra AstraZeneca e trombosi. (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr