Mai così tanti morti in Ticino, ma nel 2021 le culle si riempiono

Corriere del Ticino ESTERI

Nell’anno della pandemia da coronavirus, secondo le cifre pubblicate dall’Ufficio di statistica, i morti sono stati ben 820 in più rispetto al 2019.

Un dato superiore rispetto alla media nazionale e che conferma quanto il Ticino sia stato duramente colpito dalla pandemia.

Rispetto alla media degli ultimi dieci anni, la cifra relativa ai decessi è cresciuta del 16,5%

Mai così tanti morti in Ticino. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

Milano, 8 apr. L’aumento è stato pari al 5,6% su base annua (LaPresse)

Tanta gente oggi ha voluto acquistare i test della Roche per diagnosticare un’infezione da Sars-Cov-2 a casa, ma non si sono creati disagi particolari nelle duecento farmacie ticinesi. “Non c’è un modo migliore, ognuno deve scegliere una strategia personale, in base alle sue convinzioni o al suo stile di vita”, ha spiegato Tamò. (Ticinonews.ch)

La prevenzione riveste quindi estrema importanza e la popolazione ha la possibilità di informarsi consultando i siti della Polizia cantonale www.polizia.ti.ch , del gruppo cantonale Cyber Sicuro www.cybersicuro. (Ticinonline)

In Svizzera, l'interesse della popolazione in merito ai test autodiagnostici per il coronavirus è confermato. (RSI.ch Informazione)

In conclusione, il Consiglio di Stato ritiene che l’avamprogetto contenga «diverse incognite senza apportare vantaggi procedurali o materiali tangibili». In primis poiché «sono sempre meno i magistrati con conoscenze ed esperienze adeguate nel diritto penale militare». (Corriere del Ticino)

Il cammino della squadra Svizzera di curling si è complicato. Nella decima partita dei Mondiali di Calgary infatti, gli elvetici sono incappati nella terza sconfitta consecutiva perdendo per 9-8 dalla Danimarca, che fin lì aveva conquistato solo due vittorie. (RSI.ch Informazione)